spettacoli

"Us da le as" al via l'edizione 2024 della rassegna di teatro dialettale

Il via venerdì 13 settembre 2024 da Gussago con l'esordio della compagnia "Robertino e i suoi compari" di Tavernole sul Mella

"Us da le as" al via l'edizione 2024 della rassegna di teatro dialettale
Pubblicato:

"Us da le as" al via l'edizione 2024 della rassegna di teatro dialettale.

Al via "Us da le as"

Il via venerdì 13 settembre 2024 da Gussago con l'esordio della compagnia "Robertino e i suoi compari" di Tavernole sul Mella. E da qui una serie di appuntamenti che si protrarranno fino al mese di dicembre 2024 per il secondo atto della diciottesima edizione della rassegna in questione.

L'iniziativa, coordinata dall' Associazione Palcogiovani, prosegue la collaborazione con i Bergamaschi del Gran ducato di Piazza di Pontida (realtà che come Palcogiovani valorizza il teatro, la musica popolare e i poeti in vernacolo) già iniziata in occasione di Bergamo – Brescia capitale della cultura 2023. Prosegue anche, in questa sessione invernale l'ampliamento dell'iniziativa ai teatri della provincia, Montichiari, Cazzago San Martino e Gussago.

Ad aprire gli appuntamenti in città sarà la poesia: domenica 29 settembre 2024 alle 15.30 alla Cascina Riscatto (con ingresso libero) sarà presentata  la pubblicazione della raccolta delle rime della prima edizione del concorso "L'acqua en vèrs". Sergio Isonni leggerà le poesia il cui libretto sarà consegnato in omaggio ai presenti.

24 rappresentazioni in città e 10 in provincia

Il programma prevede 24 rappresentazioni in nove teatri della città e 10 in provincia, che vedranno coinvolte 27 compagnie di teatro amatoriale, di cui 7 provenienti dalla provincia di Bergamo.

Avvio in città sabato 5 ottobre 2024 con la compagnia "Il Germoglio" di Flero che al teatro parrocchiale Don Bosco di Folzano metterà in scena "Öna sorpresa per mé bubà".

Seguici sui nostri canali