Un viaggio tra i presepi a Gavardo...fino all'Epifania
Visitabile sempre fino a lunedì 6 gennaio 2025 dalle 17 alle 19 anche il presepe vivente allestito in via San Pellegrino
Un viaggio tra i presepi a Gavardo...fino all'Epifania.
Fino all'Epifania un viaggio tra i presepi
Tutta la magia del presepio a Gavardo: un percorso organizzato dall'assessorato alla Cultura, in collaborazione con diverse realtà locali. Tra le meraviglie che si possono ammirare non va di certo dimenticato il presepe natalizio realizzato in via Fornaci dal Borgo del Quadrél quest'anno ambientato in un villaggio della Palestina. Tra gli altri presepi anche quello presente nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Quest'ultimo può essere visitato nella giornata di domenica 5 gennaio 2025 così come all'Epifania, dalle 15 alle 19.30.
Nella chiesa di San Rocco è invece possibile notare una mostra di diorami sempre ispirati al presepio. L'organizzazione porta la firma degli artisti del Borgo del Quadrèl ed è curata dal bresciano Antonio Floris. L'esposizione sarà visitabile fino a lunedì 6 gennaio 2025 nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 15 alle 19 mentre nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20.
Anche quello vivente
Visitabile sempre fino a lunedì 6 gennaio 2025 dalle 17 alle 19 anche il presepe vivente allestito nella villa rinascimentale di via San Pellegrino. Ad essere riprodotti sono i mestieri della tradizione contadina.