Tempo libero
Garda

Un concerto in memoria dell'ex vice sindaco

Viveva a Salò dal 1951 dove ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro Loco e della Società di Mutuo Soccorso Artigiana e Operaia di Salò, è stato consigliere della Casa di Riposo e della Banda. Dal 2014 al 2019 è stato inoltre vice sindaco per l'amministrazione Cipani oltre che assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura.

Un concerto in memoria dell'ex vice sindaco
Tempo libero Garda, 05 Gennaio 2022 ore 16:12

Concerto per un amico questo il titolo dell'evento in ricordo dell'ex vice sindaco di Salò Pierantonio Pelizzari scomparso il 13 agosto 2020 a 81 anni. L'appuntamento è per domenica 9 gennaio alle 16.30 in Duomo a Salò.

I protagonisti

Il gruppo da camera Donne inCanto si esibirà nel concerto promosso dall'assessorato al Turismo presieduto da Nirvana Grisi e dalla parrocchia. Ad esibirsi saranno inoltre: Stefano Zeni (violino), Daniela Savoldi (violoncello), Luca Truffelli (flauto), Alfredo Scalari (pianoforte) e Andrea Manni (voce recitante).

Persona e amministratore molto apprezzato

Ex imprenditore nel settore dei marmi, viveva a Salò dal 1951 dove ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro Loco e della Società di Mutuo Soccorso Artigiana e Operaia di Salò, è stato consigliere della Casa di Riposo e della Banda. Dal 2014 al 2019 è stato inoltre vice sindaco per l'amministrazione Cipani oltre che assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura. I salodiani lo ricordano come presenza costante negli eventi e nelle manifestazioni ospitate dalla città di Salò, eventi che ha ripreso con passione e pazienza con la sua video camera dalla quale difficilmente si separava. Un hobby iniziato quasi per gioco e che lo ha portato, nel corso del tempo, a creare una vera e propria memoria storica nella quale sono condensati gli eventi più importanti e significativi che hanno caratterizzato la città benacense. Chi ha avuto il piacere di conoscerlo lo ricorda per la sua solarità e umanità uniche che lo hanno reso capace di essere amico fraterno di tutti, sempre disponibile e con la battuta pronta. Amava moltissimo la città di Salò e ciò lo ha portato ad essere un appassionato amministratore oltre che presenza importante nel mondo dell'associazionismo.

Info utili

L'ingresso è libero con super green pass, mascherina Ffp2. Consigliata la prenotazione a donneincantosalo@gmail.com.

 

Necrologie