Spettacoli

Un aprile ricco di eventi al Gran Teatro Morato di Brescia

Dopo un marzo che si chiude con il botto con i sold out di Alessandro Cattelan e Giuseppe Giacobazzi

Un aprile ricco di eventi al Gran Teatro Morato di Brescia
Pubblicato:

Un aprile ricco di eventi al Gran Teatro Morato di Brescia.

Dopo un marzo più che positivo, si apre un altro mese ricco di eventi

Mentre marzo si chiede con il botto (Alessandro Cattelan, domani 29 marzo, e Giuseppe Giacobazzi venerdì 31 marzo - entrambe le date praticamente sold out - ultimissimi tagliandi disponibili),  Ad aprile il Gran Teatro Morato di Brescia si accenderà con la grande musica di alcuni tra i più noti artisti italiani: sono attesi sabato 1° aprile i Nomadi, il 14 aprile Ron, il 20 aprile Niccolò Fabi. La grande musica internazionale dei Queen sarà in scena con il celebre musical We Will Rock You (15 aprile). Nel mezzo la comicità di Eleazaro Rossi (2 aprile) e la satira riflessiva di Marco Paolini (22 aprile).

Un aprile ricco di eventi al Gran Teatro Morato di Brescia: il programma nel dettaglio

I Nomadi

Mentre hanno da poche ora annunciato l’uscita del nuovo album “Cartoline da qui” previsto a Maggio, sabato 1° aprile (ore 21:30) i Nomadi saranno a Brescia con il loto tour teatrale “Ma che film la vita” Un titolo che che ben rappresenta gli ultimi anni della nostra esistenza quando la realtà ha brillantemente superato ogni finzione cinematografica. La vita è proprio un film, una perenne sorpresa, che ci rimette in gioco ogni istante.  Nelle due ore e mezza di live scorrono le note di circa trenta brani, ben rappresentativi dei quasi sessanta anni di carriera della band: da “Contro” a “Noi non ci saremo”, da “Il paese delle favole” fino al gran finale che, come ben sanno i fan, celebra  “Canzone per un’amica”, “Dio è morto”, “Io vagabondo” e “Te Deum”.

Eleazaro Rossi

Domenica 2 aprile 2023 (inizio re 21:15) andrà in scena “L’ora di religione” il nuovo show di Eleazaro Rossi, uno dei più interessanti volti italiani della Stand Up Comedy, proveniente da Le Iene e Comedy Central. Ovviamente non è una vera e propria “ora di religione” e non ha intenzioni pedagogiche: lo show è semplicemente il megafono dei pensieri e del vissuto di Eleazaro, tra esperienze genitoriali, familiari, professionali ed educative, che punta a sgretolare bon-ton, etichette e convenzioni della nostra società, mettendo sempre al centro un forte senso di umanità.

Ron

Venerdì 14 aprile (ore 21:15) sul palco del Morato salirà RON con “Sono un figlio Live Tour”, che prende il nome dal suo ultimo album di inediti uscito quest’autunno. Oltre ai brani del nuovo album non mancheranno i classici che RON ci ha regalato in questo mezzo secolo di canzoni e alcune delle hit che scrisse per illustri colleghi (da Joe Temerario a Vorrei incontrarti fra cent’anni, da Anima a Il gigante e la bambina, da Chissà se lo sai fino alla celeberrima Una città per cantare, passando per Non abbiam bisogno di parole e Piazza Grande). Ma troveranno spazio anche canzoni che l’artista ha raramente proposto dal vivo, tra queste Palla di cannone (cover di Cannonball di Damien Rice) e Mi sto preparando (cover di I’m getting ready di Michael Kiwanuka) dall’album “Way Out” del 2013.

We Will Rock You

Sabato 15 aprile (ore 21:15) sarà la volta del celebre Musical We Will Rock You, lo spettacolo con le hit dei Queen prodotto da Claudio Trotta e per la regia di Michaela Berlini. Si tratta di uno show rinnovato con un nuovo cast che narra l'appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche. Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen suonati rigorosamente dal vivo da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo. Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo.

Niccolò Fabi

Giovedì 20 aprile (ore 21:15) Niccolò Fabi in concerto per la prima volta con l’Orchestra Notturna Clandestina del Maestro Enrico Melozzi. In scaletta i suoi più grandi successi riarrangiati per Orchestra e racchiusi nell’album “Meno per meno”, oltre ai due inediti “Andare Oltre “e “Di Aratro e di Arena”.

Marco Paolini

Sabato 22 aprile (ore 21:15) il regista, attore e scrittore Marco Paolini è atteso sul palco del Morato con il suo nuovo spettacolo “Sani!”.

«“Sani” è un’espressione usata per dare il saluto ai piedi delle Alpi, nella valle del Piave. Viene da Salus, riassume il senso del teatro per questo tempo, un teatro che mette insieme creando ponti. SANI! è un abbraccio, un augurio, un invito a provarci, un tonico contro la solitudine in forma di ballata popolare».

Così Paolini descrive il suo nuovo spettacolo in cui, con un filo conduttore autobiografico, racconta momenti di crisi piccoli e grandi, personali e collettivi che hanno cambiato il corso delle cose. Ad impreziosire lo spettacolo le musiche originali composte ed eseguite da Saba Anglana e Lorenzo Monguzz

Seguici sui nostri canali