Tendere la mano

"Thinking of U", una serata concerto in favore del popolo ucraino

Un incontro di solidarietà e pace per il progetto “Emergenza Ucraina” della Croce Rossa Italiana, la cui delegazione bresciana sarà presente.

"Thinking of U", una serata concerto in favore del popolo ucraino
Pubblicato:

L’Associazione Alumni del Collegio Universitario Lucchini, Presidente Prof. Niccolò Casnici, ha organizzato “Thinking of U”, la serata-concerto in favore del popolo ucraino che si terrà lunedì 13 giugno alle 21 in Collegio (Via Valotti 3C-D) a Brescia.

 

Una serata in musica

Sul palco il duo voce e chitarra composto da Alessandro Adami e Carlo Gorio, che interpreteranno brani del cantautorato italiano da De André a Gaber, da Fossati a Bertoli, senza dimenticare Testa e Mazzoni. Un incontro di solidarietà e pace per il progetto “Emergenza Ucraina” della Croce Rossa Italiana, la cui delegazione bresciana sarà presente.

I protagonisti

 

Alessandro Adami

Cantante, tastierista e arrangiatore, ha suonato con Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Ellade Bandini, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Riccardo Tesi, Michele Ascolese, Enrico Nascimbeni, Michele Gazich. Nel 2000 ha contribuito a fondare il gruppo Corrente di Ali, è la voce degli ensemble Mille Anni Ancora e Piccola Orchestra Apocrifa. Tastierista in varie formazioni, cura gli arrangiamenti e la direzione musicale del gruppo Klezmorim, formazione che da vent’anni anni si dedica alla ricerca sulla musica e cultura yiddish. Ha curato la rielaborazione dell’operetta per bambini Brundibar andata in scena in cinque repliche presso il Nuovo Eden di Brescia. Nel 2015 ha prodotto il cd Note Resistenti, disco collettivo dedicato alle canzoni della Resistenza a cui hanno partecipato 10 giovani musicisti bresciani. Ha ideato il Festival De André.

 

Carlo Gorio

Diplomato in Chitarra classica al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, ha una intensa esperienza con vari gruppi rock e blues. Dal 2012 collabora con il cantante Alessandro Adami in vari progetti. È stato componente di La BelVert, formazione che si è dedicata all’elaborazione di brani originali che spaziano dal folk all’elettronica, e con la quale ha intrapreso un tour europeo. Collabora o ha collaborato con diversi musicisti, tra cui Giorgio Cordini, Max Gabanizza, Ellade Bandini, Riccardo Maffoni, Enrico Mantovani, Stefano Zeni, Luca Artioli, Matteo Mantovani, Dellino Farmer. Nel 2015 si è esibito come chitarrista nel tour “il respiro del mare” con Oscar Prudente; l’anno successivo in un progetto solistico in diversi paesi dell’Andalusia. Nel 2018 e 2019 ha preso parte alla tournée tedesca “the Abba tribute concert” come chitarrista della band AKKA.

 

 

 

Seguici sui nostri canali