Taglio del nastro per "Attimi di natura"

La mostra fotografica di Moretti racconta 40 specie di animali, perlopiù volatili attraverso 400 immagini, aprendo una finestra sul mondo che ci circonda

Taglio del nastro per "Attimi di natura"
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata ieri sera, sabato 3 agosto, alla sala civica A. Zanidi Villachiara, la mostra fotografica “Attimi di natura” di Massimo Moretti. Attraverso i suoi scatti che immortalano oltre 40 specie di animali, perlopiù volatili, durante i momenti salienti della loro quotidianità l'artista apre una finestra sulla natura che ci circonda.

Taglio del nastro per "Attimi di natura"

Un racconto inedito che traccia la fauna che popola il Parco dell’Oglio, il Serio, l’Adda, la pianura bergamasca e quella lodigiana. Uno spaccato tutto tondo, il suo,  che va dalla caccia all’accoppiamento, alla lotta ai momenti di relax, passando per la maternità.

La missione di Moretti rimane sempre la stessa: condividere le emozioni che gli regala l’arte fotografia naturalistica, fatta di attesa, dedizione, resilienza e stupore, e cercare di trasmettere la sua passione al maggior numero di persone possibili.

Un dialogo continuo

L’allestimento permetterà al pubblico di entrare in dialogo con le immagini che "prenderanno vita" attraverso l’applicazione Artivive. Scaricata l’app si potrà, inquadrando le immagini che riportano il logo, ammirare altrettanti scatti inediti (in tutto 400) sull’animale che si sta osservando. Un modo innovativo di guardare l’arte diventato la firma dell’autore.

Orari

La mostra rimarrà aperta al pubblico oggi dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 22; giovedì 8 e venerdì 9 dalle 20 alle 22; sabato 10 dalle 17 alle 19, dalle 20 alle 22; domenica 11 dalle 10 alle 12, dalle 20 alle 22.

Seguici sui nostri canali