giovani talenti!

Student's Got Talent, torna il talent degli studenti lombardi: come partecipare

La finalità dell'iniziativa è quella di promuovere i talenti del territorio dando loro la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico e una giuria di nota e comprovata credibilità nel mondo dello spettacolo, permettendo così di valorizzare gli studenti stessi e le loro doti

Student's Got Talent, torna il talent degli studenti lombardi: come partecipare
Pubblicato:

Torna anche quest'anno lo Student's Got Talent, il talent degli studenti lombardi: ecco come fare per partecipare. Per iscriversi c'è tempo fino al primo aprile, le selezioni si terranno il 20 e 21 aprile 2024.

Student's Got Talent

Nato cinque anni fa, nel 2023 lo Student's Got Talent fu patrocinato da Brescia e Bergamo Capitali della Cultura: l'evento coinvolge gli studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lombardia che vogliano partecipare. Quest’anno lo Student’s Got Talent, con la collaborazione del Comune di Brescia, collabora con “Gospel Time Choir”. Il concorso è organizzato da Marco Basile, Paolo Delai e Luca Fornari.

La finalità

La finalità dell'iniziativa è quella di promuovere i talenti del territorio dando loro la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico e una giuria di nota e comprovata credibilità nel mondo dello spettacolo, permettendo così di valorizzare gli studenti stessi e le loro doti. Si rivolge a quegli studenti che desiderino mettere in scena ogni tipo di arte diventando i veri protagonisti dello spettacolo, nel corso del quale devono fornire le loro migliori prestazioni.

La tipologia di performances

Gli studenti potranno esibirsi in performance di canto, danza, recitazione, gruppi musicali, imitazione, talenti particolari (tutte le forme d'arte).  Il talent si struttura in quattro fasi:

Prima fase

Gli artisti compilano tramite il sito web ufficiale www.studentsgottalent.it il modulo di iscrizione: Apri link → Iscrizioni → Iscriviti → Compila il modulo → Invia I dati verranno trattati secondo il Regolamento UE 679/2016.

Seconda fase 

Avverrà una selezione fatta dalla direzione artistica attraverso una giuria di esperti a cui si aggiungeranno eventualmente due studenti rappresentanti la comunità scolastica regionale, i quali a metà di aprile sceglieranno i 20 studenti che si esibiranno nelle semifinali del 29-30 maggio 2024.

Terza fase

Semifinali al Teatro Santa Giulia di Brescia il 29-30 maggio 2024. I 20 studenti selezionati verranno divisi in due gruppi da 10 ciascuno. I primi 10 si esibiranno nella semifinale del 29 maggio e i restanti il 30 maggio di fronte a un pubblico e a una giuria selezionata. Alla fine di ciascuna delle seguenti serate verranno scelti 5 finalisti che andranno a costituire i 10 finalisti.

Quarta fase

Finale al Teatro Santa Giulia di Brescia il 31 maggio 2024 a cui accedono i 5 finalisti della semifinale del 29 maggio e i 5 finalisti della semifinale del 30 maggio. All’evento parteciperanno giudici di chiara fama e i cantanti potrebbero essere accompagnati da un’orchestra dal vivo. Alla fine della serata verranno proclamati i primi tre vincitori ai quali verrà consegnato un premio. I premi saranno per ognuno un viaggio internazionale per una persona. Inoltre, dal 2023, è stato istituito il premio “Ercole Bodei” che consiste in un’opera d’arte di alto valore artistico da restituire l’anno successivo al vincitore dell’edizione 2025.

 

Seguici sui nostri canali