corsa in rosa

Strawoman: torna la marcia delle donne a Brescia

Al via la tredicesima edizione

Strawoman: torna la marcia delle donne a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Strawoman: torna la marcia delle donne a Brescia.

Strawoman fa tappa a Brescia

Torna a Brescia la marcia delle donne. Domenica 7 maggio 2023 partirà alle 10, con ritrovo alle 9, da Piazza Vittoria il tour di “Strawoman”. La corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri consentirà alle partecipanti di trascorrere una giornata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini, tra sport, divertimento e sensibilizzazione per dire "no" alla violenza sulle donne.

Quella che inizia è la tredicesima edizione di questa corsa, la quale ha come tappa iniziale proprio quella di Brescia, per poi arrivare ad un totale di 11 città italiane attraversate, con tappa finale Novara il giorno 23 Novembre. L’iscrizione è obbligatoria.

Il tour

Oltre 40.000 donne nella scorsa edizione hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale e corso al grido di “We Run The World!”. L’edizione StraWoman 2023 prevede ben undici tappe. L’apertura del tour è prevista proprio a Brescia il 7 maggio, poi Parma (13/05), Milano (21/05), Lecco (27/05), Bergamo (17/06), Como (24/06), Piacenza (23/09), Varese (01/10), Monza (08/10), Mazara del Vallo – Trapani (15/10) e infine Roma (22/10), tappa conclusiva del tour.

StraWoman Millennium, patrocinata dal Comune di Brescia e inserita nel calendario delle iniziative di “Bergamo Brescia – Capitale Italiana della Cultura 2023”, è prevista domenica 7 maggio. Il ritrovo è fissato alle 9 presso Piazza della Vittoria, dove, nell’area interamente dedicata alle partecipanti, ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive.

Seguici sui nostri canali