Musica

X Factor 2022: Ambra canta "T'appartengo", il video diventa virale

Il singolo uscì nel 1994 quando Ambra era la protagonista di punta del programma "Non è la Rai"

X Factor 2022: Ambra canta "T'appartengo", il video diventa virale
Pubblicato:
Aggiornato:

X Factor 2022, Ambra canta T'appartengo, il video diventa virale.

X Factor 2022, numeri da record per la clip di T'appartengo

Una performance che non è passata di certo inosservata e che, anzi ha letteralmente infiammato la rete, totalizzando numeri da record: in poco più di 24 ore la
performance totalizza 11 milioni di visualizzazioni sulle pagine social di X Factor (Youtube, Instagram, Facebook, Twitter e Tik Tok,). Ma non solo il video conquista il primo posto delle tendenze YouTube oltre ad essere quinta in classifica tra i brani più più scaricati su ITunes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOW (@nowtvit)

 

Momento nostalgia ben riuscito

Il brano risale al 1994, destinato a diventare nel giro di breve tempo un vero e proprio tormentone. Ambra Angiolini, ormai bresciana di adozione a seguito dell'unione con il cantante bresciano Francesco Renga dalla quale ha avuto due figli, lo ha riproposto durante la finale di X Factor 2022 sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Un momento di grande successo che ha fatto scattare l'effetto nostalgia in molti, la canzone è stata infatti per tanti colonna sonora della propria adolescenza.

Una canzone che ha fatto ballare

Nel 1994, anno dell'uscita di T'appartengo, Ambra Angiolini era la protagonista di punta del programma "Non è la Rai":di Gianni Boncompagni proprio in quel contesto ha lanciato il suo primo singolo, (T'appartengo appunto) che fece svoltare la sua carriera: ha fatto ballare milioni di persone sulle famose strofe t'appartengo ed io ci tengo, e se prometto poi mantengo, m'appartieni e se ci tieni, tu prometti e poi mantieni".

Oggi Ambra Angiolini è una stimata attrice.

 

Seguici sui nostri canali