Strabilio Festival: va in scena l'anteprima della terza edizione
Tutti gli appuntamenti si terranno sul palco principale del Palatenda allestito presso il Centro Sportivo di Gavardo e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
Strabilio Festival: va in scena l'anteprima della terza edizione.
Anteprima della terza edizione di Strabilio Festival
Tre appuntamenti aspettando la terza edizione del Festival di nuovo circo e magia. Manca poco all'inizio di Strabilio Festival che da giugno ad agosto percorrerà tutta la Valle Sabbia e il basso Garda proponendo spettacoli di circo contemporaneo e magia che possono essere sintetizzati con la definizione di Arti delle meraviglie.
Giovedì 16 maggio a Brescia si terrà la conferenza stampa dove sarà presentata la terza edizione del Festival che quest'anno avrà un grande impronta internazionale. Nell'attesa un'interessante anteprima andrà in scena dal 27 aprile al 1° maggio a Gavardo in occasione della Festa di maggio. Tre appuntamenti quindi,dedicati rispettivamente ad adulti, adolescenti e bambini, che anticipano la rassegna vera e propria. Tutti e tre gli eventi si terranno presso il Palafiera allestito presso il Centro Sportivo di Gavardo all'interno della rassegna "Un ponte di libri" andando ad impreziosire in modo significativo il programma della tradizionale Fiera di maggio che a Gavardo richiama persone da tutta la provincia.
I tre eventi in programma
Saranno lo storico della magia e prestigiatore Alex Rusconi, il Fisico-Giocoliere Federico Benuzzi e l'artista e attrice Veronica Gonzales i protagonisti di questi tre importanti eventi:
Sabato 27 aprile alle ore 21:00
Alex Rusconi presenta la conferenza magica dal titolo "I Segreti di Houdini"
In questa conferenza spettacolo, il prestigiatore e scrittore Alex Rusconi (autore del libro The Houdini Compendium) cerca di far luce sulla vita umana e artistica di Harry Houdini, separando le verità storiche dalle bufale e restituendo dignità e onore a un personaggio che è stato davvero grande, al di là della sua valenza (non eccelsa) come prestigiatore e mago.
Martedì 30 aprile alle ore 21:30
Federico Benuzzi presenta la conferenza spettacolo sulla fisica della giocoleria dal titolo Fisica sognante
Conferenza-spettacolo nata e pensata per presentare la fisica a chi non la conosce in maniera nuova e divertente ma al tempo stesso rigorosa.
Un professore-giocoliere-attore mette in evidenza i collegamenti che ci sono tra fisica e giocoleria alternando esibizioni tecniche di alto livello e coreografate a spiegazioni scientifiche immediate e leggere, monologhi teatrali ad improvvisazioni, video ad immagini animate.
Mercoledì 1 maggio - ore 15:30
Veronica Gonzalez presenterà uno spettacolo di teatro dei piedi dal titolo "C’era due volte un piede"
Questo spettacolo è organizzato in collaborazione con AGe Gavardo
Verónica González ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo…
Ma i suoi piedi sono speciali, si trasformano in bizzarri personaggi ogni volta che lei li traveste e li innalza verso il cielo. In “C’era due volte un piede” le sue marionette in carne ed ossa interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di poesia, ritmo, fantasia e umore.
Ad ingresso libero
Tutti gli appuntamenti si terranno sul palco principale del Palatenda allestito presso il Centro Sportivo di Gavardo e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Strabilio Festival "anteprima" è reso possibile dalla collaborazione e dal sostegno del Comune di Gavardo e dall'Associazione Genitori di Gavardo (AGe Gavardo).