Bresciani a Sanremo

Sanremo 2021, classifica della terza serata: dove si posizionano i cantanti bresciani?

Nel corso della terza serata dedicata ai duetti e alle cover a votare è stata l'orchestra valutando esibizione e arrangiamenti.

Sanremo 2021, classifica della terza serata: dove si posizionano i cantanti bresciani?
Spettacoli Brescia, 05 Marzo 2021 ore 02:14

Nella serata di giovedì dedicata alle cover tutti i Big in gara hanno proposto un brano che fa parte della storia della canzone d’autore italiana.

A votare, in questa terza serata, i componenti dell'orchestra

Da regolamento, gli artisti in gara hanno potuto decidere se esibirsi da soli o se portare un ospite italiano o straniero. In questa serata l’unica giuria che ha votato per  la migliore interpretazione è stata quella  dell'orchestra, che ha valutato interpretazione e arrangiamento. Infine, i loro voti sono stati uniti a quelli della giuria demoscopica, andando a creare una nuova classifica.

Classifica terza serata

19esimo posto per Francesco Renga quest'anno in gara con il brano Quando trovo te. Nella serata  dedicata alle cover (giovedì 4 marzo) ha presentato Una ragione in più di Ornella Vanoni duettando insieme alla giovanissima Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, 18 anni, vincitrice della 14esima edizione di «X Factor».

Festival di Sanremo 2021

Secondo posto per  Orietta Berti (in gara con Quando ti sei innamorato) che si è esibita accanto al quartetto Le Deva formato dalla bresciana Roberta Pompa (nella foto in basso) e da Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Laura Bono con il brano Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

Festival di Sanremo 2021

26esimo posto per il duo Coma Cose, formato dal salodiano Fausto Lama nome d'arte di Fausto Zanardelli e California nome d'arte di Francecsa Mesiano e in gara con Fiamme negli occhi   una coppia non solo «on stage» ma anche nella vita, per la  serata delle cover hanno puntato su Lucio Battisti presentando Il mio canto libero insieme ad Alberto Radius e i Mamakass, il duo di produttori discografici, compositori, arrangiatori, polistrumentisti e tecnici del suono composto da Fabio Dalé e Carlo Frigerio entrambi originari di Bergamo. Nel pomeriggio di giovedì 4 marzo in conferenza stampa hanno parlato di Fiamme negli occhi svelando anche alcune curiosità circa la scelta della canzone capolavoro di Lucio Battisti. 

 

Festival di Sanremo 2021

La classifica generale -Top 10

1 Ermal Meta; 2 Annalisa; 3 Willie Peyote; 4 Arisa; 5 Irama; 6 Lo Stato Sociale; 7 Malika Ayane; 8 Extraliscio feat. Davide Toffolo; 9 Orietta Berti e 10 Maneskin.

 

Necrologie