Musica

Mina e Blanco: arriva il duetto

Già lo scorso anno Massimiliano Pani, il figlio di Mina, aveva dichiarato espressamente che alla madre, oggi 82enne, era molto piaciuta la canzone Brividi vincitrice  della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana e portata sul palco dell'Ariston da Blanco in coppia con Mahmood

Mina e Blanco: arriva il duetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Mina e Blanco: arriva il duetto.

Con la regina della canzone italiana

Una buona notizia, anzi di più per il cantante di Calvagese della Riviera: Blanco, nome d'arte di Riccardo Fabbriconi, a soli 20 anni compiuti lo scorso febbraio, duetterà con la regina della canzone italiana, Mina.

Già lo scorso anno, peraltro, Massimiliano Pani, il figlio di Mina, aveva dichiarato espressamente che alla madre, oggi 82enne, era molto piaciuta la canzone Brividi vincitrice  della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana e portata sul palco dell'Ariston da Blanco in coppia con Mahmood. A fare da "gancio" per questa importante collaborazione è stato, ancora una volta, il figlio della "Tigre di Cremona", collaborazione che confluirà nel nuovo album del cantante gardesano: si tratta infatti del secondo singolo che anticipa il nuoo lavoro discografico di "Blanchito".

Mahmood e Blanco

Il brano sarà presente anche nel nuovo album di Mina

Ma non solo: il brano in questione sarà presente anche nel nuovo album di inediti di Mina che arriva  a cinque anni di distanza dall'ultimo, Maeba. Nessuna informazione circa il titolo della canzone: quest'ultima è ancora in fase di lavorazione, sta infatti facendo la "spola" tra lo studio di registrazione di Mina a Lugano e quello milanese di Michelangelo Zocca l'ormai noto produttore di Blanco.

Insomma sembra tornare il sereno nella vita artistica di Blanco dopo lo scandalo dell'esibizione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo: sono ormai passate sotto gli occhi dei più le immagini di un Blanco in difficoltà ("perché non sentivo la voce" - aveva dichiarato) prendere a calci la scenografia di rose allestita per la presentazione del suo nuovo singolo "L'isola delle rose" appunto. In conseguenza a tale gesto il cantante è stato poi indagato dalla Procura di Imperia per danneggiamento.

Blanco

Dopo l'uscita del disco lo attendono i concerti allo stadio Olimpico di Roma e allo stadio San Siro di Milano, è il più giovane cantante italiano ad esibirsi negli stadi.

 

 

 

Seguici sui nostri canali