Concerto

“L’Orchestra del Mare” al Grande di Brescia

Prevendite attive

“L’Orchestra del Mare” al Grande di Brescia

La Stagione autunnale della Fondazione del Teatro Grande si arricchisce di un appuntamento musicale dalla duplice valenza, artistica e benefica, organizzato in collaborazione con il Comune di Brescia e con il Festival della Pace.

Concerto dell’Orchestra del Mare al Teatro Grande di Brescia

Concerto sabato 30 novembre 2024 al Teatro Grande di Brescia con l’Orchestra del Mare, una compagine di musicisti del territorio bresciano riuniti in questa occasione per suonare gli strumenti che verranno messi appositamente a disposizione per il concerto. I musicisti selezionati utilizzeranno strumenti realizzati nella liuteria del carcere di Opera, con il legno delle barche con cui i migranti hanno attraversato il Mediterraneo.

Finalità

Con questo appuntamento Fondazione del Teatro Grande, Comune di Brescia e Festival della Pace intendono sostenere l’attività della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti dedicata a progetti di riscatto e sostegno a persone detenute e in stato di grande fragilità, attraverso la formazione e il lavoro. Il ricavato della serata sarà destinato al progetto Metamorfosi della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti che finanzia i laboratori di liuteria nelle carceri di Opera, Secondigliano e Monza. Biglietti in vendita ONLINE e alla Biglietteria del Teatro Grande (aperta da martedì 30 luglio a venerdì 2 agosto dalle 13.30 alle 19.00; sabato 3 agosto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00). Per informazioni biglietteria@teatrogrande.it.