Teatro

"L'arte è pace": questo il titolo della nuova Stagione CTB

Presentato al Sociale di Brescia il cartellone 2024-2025

"L'arte è pace": questo il titolo della nuova Stagione CTB
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante la serata di presentazione del cartellone al Teatro Sociale di Brescia ufficializzata l'inaugurazione del nuovo teatro di via Milano intitolato a Renato Borsoni.

"L'arte è pace": nuova Stagione per il Centro Teatrale Bresciano

Presentata lunedì sera con un evento aperto al pubblico, alle istituzioni e alla stampa la 51esima Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano intitolata L’arte è pace, un cartellone di 37 spettacoli in scena al Teatro Sociale, al Teatro Renato Borsoni e al Teatro Mina Mezzadri di Brescia, di cui 17 sono le produzioni firmate CTB.

 

La serata è stata condotta da Gioele Dix (nella foto di copertina di Laila Pozzo) e Valentina Cardinali e ha visto gli interventi di: Camilla Baresani Varini – Presidente Centro Teatrale Bresciano, Gian Mario Bandera – Direttore Centro Teatrale Bresciano, Laura Castelletti – Sindaca Comune di Brescia, Felice Scalvini – Presidente Fondazione ASM e Alessandro Comini – Vice Direttore Generale Vicario BCC Agrobresciano. Gioele Dix e Valentina Cardinali hanno letto i messaggi di Emanuele Moraschini – Presidente Provincia di Brescia e Francesca Caruso – Assessore alla cultura Regione Lombardia. Il cartellone è ricco di novità e conferme e la novità più importante è che alcuni spettacoli andranno il scena al Teatro Renato Borsoni che verrà inaugurato - lo ha promesso la sindaca Laura Castelletti lunedì sera - il 21 settembre.

Un'offerta culturale più ampia

Il Teatro Borsoni si aggiunge così al "Mina Mezzadri" e al Sociale ampliando la proposta culturale della città e confermando l'omaggio al progetto della "Loggetta" che proprio nell'anno terribile della strage di piazza Loggia, il 1974, ha dato un segnale di vita e democrazia attraverso la cultura attivando un processo di rinascita anche sociale per una città ferita a morte. Il programma completo della nuova Stagione CTB, intitolato citando Jon Fosse è "L'arte è pace", è pubblicato sul sito www.centroteatralebresciano.it. Alcuni nomi dei protagonisti della nuova Stagione: Giole Dix, Elisabetta Pozzi, Maria Paiato, Elena Bucci, Franco Branciaroli, Uberto Orsini, Simone Cristicchi, Fausto Cabra, Mario Incudine, Tindaro Granata, Moni Ovadia, Walter Veltroni.

Seguici sui nostri canali