Teatro

La morte e la fanciulla al Mina Mezzadri

Produzione CTB

La morte e la fanciulla al Mina Mezzadri

La 52a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano prosegue con La morte e la fanciulla di Ariel Dorfman con Elena Bucci e Marco Sgrosso una nuova produzione CTB che sarà al Teatro Mina Mezzadri di Brescia dal 24 febbraio all’8 marzo al Teatro Mina Mezzadri.

La morte e la fanciulla al Teatro Mina Mezzadri di Brescia

Produzione del Centro Teatrale Bresciano che prosegue il cartellone della sua cinquantaduesima Stagione intitolata L’equilibrio degli opposti, lo spettacolo La morte e la fanciulla sarà in scena al Teatro Mina Mezzadri di Brescia (Contrada Santa Chiara, 50/A) dal 24 febbraio all’8 marzo 2026, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30; lunedì chiuso.

Una drammatica riflessione

Nuovo titolo della rassegna Nello spazio e nel tempo. Palestra di teatro contemporaneo, arriva a Brescia dopo il debutto nazionale al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo La morte e la fanciulla. Elena Bucci e Marco Sgrosso, artisti di straordinaria sensibilità e legati a Brescia e al CTB da un lungo sodalizio, sono protagonisti del testo di Dorfman: una drammatica riflessione sul trauma, sulla giustizia, sulla vendetta e il perdono. Il testo di Ariel Dorfman, nella traduzione di Alessandra Serra, vede il progetto a firma di Elena Bucci e Marco Sgrosso, la regia di Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso, con in scena Elena Bucci, Marco Sgrosso e Gaetano Colella; le luci sono di Loredana Oddone, la drammaturgia del suono e le registrazioni di Raffaele Bassetti, Franco Naddei, l’assistenza all’allestimento di Nicoletta Fabbri, le scene e i costumi di Nomadea, la collaborazione ai costumi di Marta Benini per una produzione Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Le belle bandiere, compagnia sostenuta da Regione Emilia Romagna e Comune di Russi.