Spettacoli
Palcoscenico

Gioele Dix interpreta Buzzati al Teatro Sociale di Brescia

La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo

Gioele Dix interpreta Buzzati al Teatro Sociale di Brescia
Spettacoli Brescia, 02 Dicembre 2022 ore 12:10

Un inedito viaggio teatrale scritto, diretto e interpretato da Gioele Dix (nella foto di Laila Pozzo). Una nuova produzione firmata dal Centro Teatrale Bresciano

Gioele Dix porta Buzzati in teatro

La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo con Giole Dix andrà in scena al Teatro Sociale di Brescai dal 6 all’11 dicembre.
Gioele Dix sarà anche ospite del primo appuntamento della rassegna I pomeriggi al CTB, in dialogo con Marco Archetti, l’8 dicembre alle 17.45, al Teatro Sociale; ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Ho cominciato a leggere i racconti di Dino Buzzati all’età di dodici anni. Sono diventati parte del mio immaginario. La sua voce assomiglia spesso alla mia. Lo considero l’inventore di racconti perfetti, che non solo ti avvincono – perché vuoi sapere come vanno a finire – ma ti lasciano sempre un segno dentro, ineffabile però familiare".

Così Gioele Dix presenta lo spettacolo che lo vede protagonista, autore della drammaturgia e regia, La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo, titolo tra i più attesi della Stagione 2022-2023 Questo cuore umano del Centro Teatrale Bresciano. Lo spettacolo vede la drammaturgia, la regia e l’interpretazione di Gioele Dix, sul palcoscenico insieme a Valentina Cardinali; le scene sono di Angelo Lodi, le musiche di Savino Cesario, gli arrangiamenti di Savino Cesario e Silvano Belfiore, i costumi di Marina Malavasi e Gentucca Bini, il disegno luci di Carlo Signorini, Beatrice Cazzaro è assistente alla regia, l’audio è di Beppe Pelliciari – Mordente, per una produzione Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Giovit, distribuzione Retropalco srl. Dopo aver debuttato al Teatro Franco Parenti di Milano la scorsa primavera, La corsa dietro il vento giunge ora a Brescia, tappa che prosegue la lunga tournée che toccherà nei prossimi mesi i palcoscenici di molte città italiane. Info per i biglietti e gli orari su www.centroteatralebresciano.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie