Bresciani a Sanremo

Festival di Sanremo 2021, tra gli ospiti della seconda serata Fausto Leali

Il cantante bresciano si è presentato sul palco dell'Ariston con la stessa grinta di sempre, con lui Marcella Bella e Gigliola Cinquetti.

Festival di Sanremo 2021, tra gli ospiti della seconda serata Fausto Leali
Spettacoli Brescia, 04 Marzo 2021 ore 00:05

Tra gli ospiti di questa sera (mercoledì 3 marzo) il bresciano Fausto Leali il quale insieme a Marcella Bella e Gigliola Cinquetti hanno fatto rivivere tutta la magia delle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana.

La festa della musica italiana

Il Festival di Sanremo rappresenta da oltre settant'anni la festa della musica italiana di ieri di oggi e di domani: è bello infatti pensare che proprio la strada tracciata dalla canzoni che hanno fatto la storia sia ora terreno fertile per la nascita di quelle che quest'anno, seppur nella difficoltà delle circostanze, stanno venendo alla luce sul palco dell' Ariston.

Due dei più grandi successi di Fausto Leali

Il cantante bresciano ha eseguito con la stessa grinta di sempre due dei suoi più grandi successi: Mi manchi e Io amo.

Mi manchi il brano con il quale l'artista bresciano si è presentato al Festival di Sanremo nel 1988  è stato scritto da Fabrizio Berlincioni e Franco Fasano: in quell'occasione si  classificò al quinto posto ma, nel tempo, il brano si è fatto spazio entrando a far parte della storia della musica italiana. La stessa è parte dell'album Non c'è neanche il coro.

Io amo  è stata scritta nel 1987 da Toto Cutugno, Fausto Leali, Franco Fasano e Italo Ianne. Fausto Leali partecipò al Festival di Sanremo 1987, aggiudicandosi il quarto posto. Il singolo vendette oltre 400mila copie, conquistò 2 dischi di platino e la seconda posizione nella classifica italiana

Due signore della musica italiana

Gigliola Cinquetti ha eseguito  Non ho l’età (1964) e Dio come ti amo (1966) mentre  Marcella Bella  Senza un briciolo di testa (1986) e Montagne Verdi (1972).

Necrologie