"Djoniso" con Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot al Teatro Renato Borsoni
Dall’8 al 10 ottobre alle 20.30 in Sala Castri
La Stagione inaugurale del Teatro Renato Borsoni organizzata dal Centro Teatrale Bresciano prosegue con Djoniso di e con Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot. Uno spettacolo che intreccia i miti greci e le esperienze musicali contemporanee, produzione CTB Dall’8 al 10 ottobre alle 20.30 in Sala Castri Biglietti acquistabili sui canali del Centro Teatrale Bresciano.
"Djoniso" al Teatro Renato Borsoni
Tra le artiste più amate dal pubblico bresciano e protagonista di molte Stagioni del CTB, Lucilla Giagnoni presenta il suo spettacolo Djoniso, prossimo titolo della Stagione inaugurale del Teatro Renato Borsoni organizzata dal Centro Teatrale Bresciano e curata dal regista Paolo Bignamini. Sul palcoscenico del Borsoni insieme ad Alessio Bertallot – cantante, critico e DJ – Giagnoni esplorerà la figura di Dioniso tra mito, teatro e musica, intrecciando le tragedie greche, i canti orientali e le esperienze musicali contemporanee.
Quando
Djoniso sarà in scena l’8, il 9 e il 10 ottobre, alle ore 20.30 nella Sala Castri del Teatro Renato Borsoni (via Milano, 83 – Brescia). Lo spettacolo è di e con Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot, l’allestimento fonico è di Paolo Pizzimenti, le luci di Massimo Violato, la produzione è firmata Centro Teatrale Bresciano. Ciascuna serata vedrà la partecipazione straordinaria di un artista che si esibirà accanto a Giagnoni e Bertallot.
L’8 ottobre è la volta dell’introspettiva songwriter romana Livia Ferri, autrice degli album Taking Care e A Path Made by Walking; il 9 ottobre sarà in scena Gianluca Massaroni aka Massaroni Pianoforti, cantautore con alle spalle cinque album, di cui l’ultimo, Maddi, uscito nel 2024 per la Maremmano Records; infine, il 10 ottobre, si esibirà Carlo Corallo, raffinato storyteller siciliano, autore degli album Cant’Autorato e Quando le canzoni finiscono, e che di recente ha collaborato con Dutch Nazari e Murubutu.
Per saperne di più
Per maggiori informazioni: www.centroteatralebresciano.it; t. 030 2928617; e-mail teatroborsoni@centroteatralebresciano.it. Lo spettacolo Djoniso esplora Dioniso nel mito, nel teatro, nella musica. La narrazione teatrale dell’autrice e interprete Lucilla Giagnoni e quella musicale di Alessio Bertallot si intrecciano attraverso le antiche tragedie greche, i miti e i canti orientali (Le Baccanti, Inno a Dioniso), le esperienze musicali contemporanee, con brani di Amy Winehouse, Lou Reed, Franco Battiato, Brian Eno, John Luther Adams. Un viaggio alla ricerca di tracce e indizi per poter riconoscere e incontrare Dioniso.