Coma_Cose, il brano sanremese L'addio è disco d'oro
Ai fan hanno detto: "Quello che voi avete fatto con questo pezzo è proprio qui e ci lascia con una sola parola.. GRAZIE"
Coma_Cose, il brano sanremese L'addio è disco d'oro.
Coma_Cose, L'addio è disco d'oro
Un grande risultato che è stato condiviso sui social
Visualizza questo post su Instagram
"Oggi L’ADDIO è disco d’oro ❤️📀
Quello che questa canzone ha fatto con voi non lo sappiamo… è qualcosa di intimo, di personale e di unico. Speriamo che l’abbiate sentita vicina quando ne avete avuto bisogno. Quello che voi avete fatto con questo pezzo è proprio qui e ci lascia con una sola parola.. GRAZIE"
Vincitore anche del premio Lunezia
Il duo formato dal salodiano Fausto "Lama" Zanardelli e da California (Francesca Mesiano) si è aggiudicato il prestigioso Premio Lunezia.
Quest'ultimo è stato consegnato ieri (giovedì 9 febbraio 2023) durante il Festival di Sanremo ai due vincitori: i Coma_Cose. I due artisti sono stati premiati da Stefano De Martino, Patron della rassegna battezzata 28 anni fa da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, presso la sala stampa del Casinò di Sanremo.
Il riconoscimento ai Coma_Cose per il brano “L’addio” è stato motivato con queste parole dal Patron De Martino:
«’L'addio’ è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente. Ma ‘L'addio’ è anche una canzone dall'attesa energia musical-letteraria. ‘L'addio’ nel suo concetto inverso, un impegno laico, per non farlo mai valere. ‘L'addio’ come gesto salvifico, per ritrovarsi nonostante tutto».
A queste parole si aggiunge la motivazione del critico musicale Dario Salvatori (membro Commissione del Premio Lunezia):
«Il tema che abbiamo premiato è il coraggio e la protezione. Un tema che al Festival di Sanremo è sempre stato considerato al pari di una terapia di coppia, talora speziato da ripicche e dispetti. Meritato il Premio Lunezia per Sanremo».
Oltre al Patron Stefano De Martino, i portavoce della Commissione Lunezia sono Dario Salvatori, Loredana D'Anghera, Giuseppe Anastasi, Mariella Nava, Vincenzo Incenzo, Selene Pascasi, Piji, Roberto Benvenuto, Marina Pratici, Riccardo Benini, Alex Carrera, Fabio Gallo, Matilde Rosati.