Spettacoli
Musica

Blanco e Mahmood, successo travolgente: "Brividi" è disco di platino

Sold out tutte le date del "Blu Celeste Tour".

Blanco e Mahmood, successo travolgente: "Brividi" è disco di platino
Spettacoli Garda, 15 Febbraio 2022 ore 17:12

Continua il grandissimo successo di Brividi, la canzone vincitrice del 72esimo Festival della Canzone Italiana presentata dal bresciano Blanco in coppia con Mahmood. 

Nuove date

É infatti arrivato il Disco di Platino oltre al sold out per tutte le date del Blu Celeste Tour. Al ricco calendario sono infatti state aggiunte nuove date e nuovi concerti estivi oltre al raddoppio dei live a Roma, Catania e Milano. La data di Lucca, proprio per il grande numero di richieste pervenute, cambia location e si sposta al Lucca Summer Festival - Mura Del Castello.

Blanco

Riccardo "Blanco" Fabbriconi viene alla luce nel 2003 a Calvagese della RIviera.  Una piccola realtà di 3mila abitanti nella quale è difficile riuscire a fare strada nel mondo della musica. Grazie però alla frequentazione delle scuole, prima a Brescia e poi a Desenzano, Blanco è riuscito a guardare al di la dei confini e a gettare la sua voce oltre . Una passione, quella per la musica, che nasce da bambino quando con il padre ascoltano grandissimi come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele. Con Quarantine Paranoid viene subito notato da Universal. Nello stesso mese arriva il primo singolo, Belladonna (Adieu). Poco dopo Notti In Bianco.  A seguire  Ladro di fiori, il suo terzo singolo. Nel 2021 esce Paraocchi; con Madame collabora alla realizzazione singolo Tutti Muoiono. Il primo album da solista esce per Universal il 10 settembre e si intitola Blu Celeste.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie