Blanco e Mahmood, successo travolgente: "Brividi" è disco di platino
Sold out tutte le date del "Blu Celeste Tour".
Continua il grandissimo successo di Brividi, la canzone vincitrice del 72esimo Festival della Canzone Italiana presentata dal bresciano Blanco in coppia con Mahmood.
Nuove date
É infatti arrivato il Disco di Platino oltre al sold out per tutte le date del Blu Celeste Tour. Al ricco calendario sono infatti state aggiunte nuove date e nuovi concerti estivi oltre al raddoppio dei live a Roma, Catania e Milano. La data di Lucca, proprio per il grande numero di richieste pervenute, cambia location e si sposta al Lucca Summer Festival - Mura Del Castello.
Blanco
Riccardo "Blanco" Fabbriconi viene alla luce nel 2003 a Calvagese della RIviera. Una piccola realtà di 3mila abitanti nella quale è difficile riuscire a fare strada nel mondo della musica. Grazie però alla frequentazione delle scuole, prima a Brescia e poi a Desenzano, Blanco è riuscito a guardare al di la dei confini e a gettare la sua voce oltre . Una passione, quella per la musica, che nasce da bambino quando con il padre ascoltano grandissimi come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele. Con Quarantine Paranoid viene subito notato da Universal. Nello stesso mese arriva il primo singolo, Belladonna (Adieu). Poco dopo Notti In Bianco. A seguire Ladro di fiori, il suo terzo singolo. Nel 2021 esce Paraocchi; con Madame collabora alla realizzazione singolo Tutti Muoiono. Il primo album da solista esce per Universal il 10 settembre e si intitola Blu Celeste.