Teatro

Al Sociale di Brescia "L'avaro" di Molière

Protagonista Ugo Dighero

Al Sociale di Brescia "L'avaro" di Molière
Pubblicato:
Aggiornato:

Nona produzione firmata Centro Teatrale Bresciano per questa 50a Stagione di prosa, il capolavoro di Molière L’avaro per la regia di Luigi Saravo, con Ugo Dighero, Mariangeles Torres e una compagnia di bravissimi attori, sarà al Teatro Sociale di Brescia dal 20 al 25 febbraio 2024.

Ugo Dighero è "L'avaro" di Molière

In scena per la cinquantesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata Il mondo nuovo, L’avaro è la nona produzione del cartellone 2023/2024 del CTB: sarà al Teatro Sociale di Brescia (Via Felice Cavallotti, 20) dal 20 al 25 febbraio 2024, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30. La commedia di Molière, con la traduzione e l’adattamento di Letizia Russo, vede la regia di Luigi Saravo. In scena, Ugo Dighero interpreta Arpagone e Mariangeles Torres ha il doppio ruolo di Frosina e di Saetta; Fabio Barone è Valerio, Stefano Dilauro interpreta Cleante, Cristian Giammarini ha la parte di Anselmo e di Mastro Simon, Paolo Li Volsi è Mastro Giacomo, Elisabetta Mazzullo impersona Elisa, Rebecca Redaelli ha il ruolo di Marianna e Luigi Saravo quello del Commissario. Le scene sono di Lorenzo Russo Rainaldi e Luigi Saravo, i costumi di Lorenzo Russo Rainaldi, le musiche di Paolo Silvestri, i movimenti coreografici sono di Claudia Monti, le luci di Aldo Mantovani.

Un'occasione di approfondimento

Per offrire al pubblico un’occasione di approfondimento dello spettacolo, il Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia propone il secondo incontro del ciclo I pomeriggi al CTB, rassegna giunta alla sua ottava edizione e curata da Lucia Mor, ordinario di Letteratura tedesca dell’Università Cattolica. Giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 17.00 presso il Teatro Sociale di Brescia, Ugo Dighero, Mariangeles Torres e Luigi Saravo dialogheranno con Marco Archetti, scrittore e drammaturgo, sul tema “…Senza te non posso vivere! Denaro, avarizia e consumo: un Molière contemporaneo”. La partecipazione all’incontro è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Info su www.centrotetralebresciano.it.

Seguici sui nostri canali