Teatro

Al Sociale di Brescia Elena Bucci e Marco Sgrosso in "La Casa dei Rosmer" di Ibsen

Dal 2 al 7 aprile

Al Sociale di Brescia Elena Bucci e Marco Sgrosso in "La Casa dei Rosmer" di Ibsen
Pubblicato:
Aggiornato:

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano prosegue con una nuova produzione CTB, La casa dei Rosmer con Elena Bucci e Marco Sgrosso.

"La casa dei Rosmer" di Ibsen al Teatro Sociale di Brescia

In scena per la cinquantesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata Il mondo nuovo, La casa dei Rosmer. Rosmersholm sarà al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) dal 2 al 7 aprile 2024, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30. La casa dei Rosmer. Rosmersholm, da Henrik Ibsen, vede il progetto e l’elaborazione drammaturgica di Elena Bucci e Marco Sgrosso, la regia di Elena Bucci, con la collaborazione di Marco Sgrosso, e l’interpretazione di Elena Bucci nel ruolo di Rebecca West, Marco Sgrosso in quello di Johannes Rosmer e di Emanuele Carucci Viterbi nei panni del Rettore Kroll, Francesco Pennacchia è Ulrik Brendel e Madama Helseth, mentre Valerio Pietrovita interpreta Peder Mortensgaard. Il disegno luci è di Daria Grispino, la drammaturgia e cura del suono di Raffaele Bassetti, la collaborazione al progetto e aiuto regia è di Nicoletta Fabbri, le scene sono di Nomadea, i costumi di Marta Solari, la realizzazione dei costumi e la collaborazione sono di Marta Benini con l’aiuto di Manuela Monti. Lo spettacolo è una produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro Metastasio di Prato, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, in collaborazione con Compagnia Le Belle Bandiere sostenuta da Regione Emilia-Romagna e Comune di Russi. www.centroteatralebresciano.it

I Pomeriggi del CTB

Per offrire al pubblico un’occasione di approfondimento dello spettacolo, il Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia organizza un incontro nell’ambito della rassegna I pomeriggi al CTB, giunta alla sua ottava edizione e curata da Lucia Mor, ordinario di Letteratura tedesca all’Università Cattolica.
L’incontro si svolgerà giovedì 4 aprile alle ore 17 presso il Teatro Sociale di Brescia: Elena Bucci e Marco Sgrosso dialogheranno con Gerardo Guccini, docente di Drammaturgia all’Università degli Studi di Bologna, sul tema “Dove cercare l’innocenza? Desiderio e fantasmi del rimosso in Ibsen”. La partecipazione all’incontro è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali