Teatro

Al Sociale di Brescia Branciaroli e Orsini sono "ragazzi irresistibili"

Un classico di Neil Simon per la Stagione del CTB

Al Sociale di Brescia Branciaroli e Orsini sono "ragazzi irresistibili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso il tutto esaurito per le serate di programmazione al Teatro Sociale di Brescia de " I ragazzi irresistibili" di Neil Simon con Franco Branciaroli e Umberto Orsini.

Branciaroli e Orsini al Teatro Sociale di Brescia

Debutta a Brescia al Teatro Sociale domani sera (martedì 15 ottobre 2024) "I ragazzi irresistibili" di Neil Simon nella traduzione di Masolino D’Amico, con protagonisti Umberto Orsini e Franco Branciaroli insieme a un cast di altissimo livello, per la regia di Massimo Popolizio. Una nuova produzione firmata da Teatro de Gli Incamminati, Compagnia Umberto Orsini, Teatro Biondo di Palermo in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano e con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune di Fabriano. Repliche da mercoledì 16 a sabato 19 alle 20.30, domenica 20 alle 15.30. Info per i biglietti www,centrotratralebresciano.it.

Gli ingredienti

Uno spettacolo che vede nuovamente insieme Orsini e Branciaroli, colonne del teatro italiano, dopo il successo di Pour un oui pour un non di Nathalie Sarraute, portato a Brescia dal CTB nel 2022. Con i due grandi attori, Popolizio si avventura nell’irresistibile commedia di Simon, un omaggio al teatro e agli attori divenuta un classico. In scena accanto a Orsini e Branciaroli, un cast di ottimi attori: Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pascale, Emanuela Saccardi. Le scene sono di Maurizio Balò, i costumi di Gianluca Sbicca, le luci di Carlo Pediani, il suono di Alessandro Saviozzi. Con questo spettacolo Orsini, Branciaroli e Popolizio danno vita a quella che oramai è diventata un classico: la commedia The Sunshine Boys di Neil Simon, tra i maggiori scrittori americani degli ultimi cinquant’anni. I protagonisti sono due anziani attori di varietà che hanno lavorato in coppia per tutta la vita, un duo diventato famoso come “I ragazzi irresistibili”. Dopo la separazione – avvenuta per insanabili incomprensioni undici anni prima – sono ora chiamati a riunirsi in occasione di una trasmissione televisiva che li vuole insieme, per una sola sera, per celebrare la storia del glorioso varietà americano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali