sensibilizzazione

"Sei mia", una mostra fotografica per la sclerosi multipla

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22, il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 12

"Sei mia", una mostra fotografica per la sclerosi multipla
Pubblicato:

"Sei mia. Quando la sclerosi multipla ti appartiene e tu appartieni a lei", questo il titolo della mostra fotografica organizzata da Anna Ghidini e visitabile da ieri (martedì 27 giugno 2023) e fino a martedì 4 luglio 2023 nella torre Avogadro a Lumezzane.

"Sei mia": le difficoltà di chi soffre di questa malattia

Quello che viene presentato agli occhi dei fruitori è una rappresentazione dei principali sintomi raccontati in diciotto scatti. Ad essere rappresentata è la difficoltà del linguaggio, la vista offuscata, il senso di confusione, la depressione. Ad essere messi in evidenza anche altri disagi che la malattia porta con se. Una malattia invalidante che colpisce le donne dai 20 ai 40 anni e per la quale, al momento, non esiste ancora una cura ma solo delle terapie per alleviarne i sintomi e rallentarne l'avanzamento.

Info utili

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22, il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 12.

 

Seguici sui nostri canali