Tempo libero
2023

Santo Stefano al museo, le iniziative per grandi e piccini

Particolare attenzione al risvolto didattico del museo in vista del 2023, anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura

Santo Stefano al museo, le iniziative per grandi e piccini
Tempo libero Brescia, 26 Dicembre 2022 ore 09:52

Dopo i pranzi di Natale, un calendario di iniziative per il giorno di Santo Stefano per grandi e piccini.

Santo Stefano al museo

Nella giornata di oggi (lunedì 26 dicembre 2022) giorno di Santo Stefano dalle 10 alle 18 saranno visitabili il Museo di Santa Giulia a Brescia e le mostre temporanee, il Parco archeologico, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi con ingresso gratuito alla sezione permanente del Museo di Santa Giulia e alla mostra La Città del Leone per tutti i nati e residenti a Brescia e provincia.

Anche in questi periodi di ingressi gratuiti è comunque consigliato prenotare. L'ingresso al museo nelle giornate del 27,28,29,30 e 31 dicembre 2022 avverrà negli orari di apertura tradizionali.

Per i più piccoli

In linea con quella che è la vocazione didattica del museo, da domani (mercoledì 27 dicembre e fino a giovedì 5 gennaio 2023)  si terrà il «Winter Camp», per bambini dai 6 agli 11 anni; per gli adolescenti dai 12 anni, invece, si terrà il Camp per i teenagers. Un calendario ricco di proposte a sfondo didattico propedeutiche all'arrivo del 2023 ovvero l'anno di "un museo per tutti". Tra le attività in programma "Metti un pomeriggio al Museo". Particolare attenzione rivolta a rendere accessibile i musei anche alle persone con disabilità, per una fruizione della cultura senza barriere.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie