Santa Maria delle Grazie: un concerto in basilica per raccogliere fondi a favore del Perù
Il concerto vedrà protagonista Sergej Krylov, violinista russo di fama mondiale che torna a esibirsi a Brescia dopo un decennio
Santa Maria delle Grazie a Brescia: un concerto in basilica per raccogliere fondi a favore del Perù.
Raccolta fondi...in musica
Si terrà domenica 2 giugno 2024 alle 18.30 nella Basilica di Santa Maria delle Grazie in via delle Grazie 12 il concerto organizzato da "Arte & Cultura Operazione Mato Grosso" per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Il ricavato è destinato ad una delle missioni in Perù portate avanti da Operazione Mato Grosso, che è presente in America Latina dal 1967 e opera nelle comunità per dare supporto e assistenza a poveri e malati, per portare avanti scuole dall’infanzia all’adolescenza e per creare condizioni di vita comunitaria di auto-aiuto, anche grazie ai tanti volontari che in Italia lavorano gratuitamente.
Nello specifico i fondi verranno utilizzati per completare la costruzione dell'edificio che ospiterà il "Taller" femminile del distretto peruviano di Piscobamba, ossia una struttura con aule, laboratori e stanze in cui verrà data la possibilità a 32 ragazze tra i 12 e i 17 anni di avere accesso a una formazione al fine di migliorare le loro condizioni di vita attuali e future.
In Santa Maria delle Grazie
Il concerto vedrà protagonista Sergej Krylov, violinista russo di fama mondiale che torna a esibirsi a Brescia dopo un decennio. Dal 2008 è direttore della Lithuania Chamber Orchestra che lo accompagnerà, in questo evento, nella formazione di 14 elementi più clavicembalo.