Tempo libero
Musica

Sanremo 2022, tra i big in gara anche il bresciano Blanco

Sul palco dell'Ariston duetterà con Mahmood vincitore della kermesse nel 2019.

Sanremo 2022, tra i big in gara anche il bresciano Blanco
Tempo libero Garda, 06 Dicembre 2021 ore 09:28

Svelati nella serata di sabato 4 dicembre i nomi dei 22 big in gara al prossimo Festival di Sanremo.

In duetto

Ad annunciarli è stato il direttore artistico Amadeus in diretta al Tg1. Tra loro anche il bresciano Blanco. Sul palco dell'Ariston duetterà con Mahmood vincitore della kermesse nel 2019.

Blanco

Riccardo "Blanco" Fabbriconi viene alla luce nel 2003 a Calvagese della RIviera.  Una piccola realtà di 3mila abitanti nella quale è difficile riuscire a fare strada nel mondo della musica. Grazie però alla frequentazione delle scuole, prima a Brescia e poi a Desenzano, Blanco è riuscito a guardare al di la dei confini e a gettare la sua voce oltre . Una passione, quella per la musica, che nasce da bambino quando con il padre ascoltano grandissimi come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele. Con Quarantine Paranoid viene subito notato da Universal. Nello stesso mese arriva il primo singolo, Belladonna (Adieu). Poco dopo Notti In Bianco.  A seguire  Ladro di fiori, il suo terzo singolo. Nel 2021 esce Paraocchi; con Madame collabora alla realizzazione singolo Tutti Muoiono. Il primo album da solista esce per Universal il 10 settembre e si intitola Blu Celeste.

Gli altri big in gara

Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even.

Necrologie