Garda

"Saluti da Salò", le immagini che raccontano la storia

La mostra sarà visitabile nella Sala del Pendolo a Palazzo Municipale da domenica 30 ottobre 2022 al 13 novembre.

"Saluti da Salò", le immagini che raccontano la storia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un flashback sull’onda dell’emozione, quello nel quale saranno condotti i visitatori della mostra fotografica «Salò dall'album dei ricordi» ed i lettori del volume «Saluti da salò» con introduzione di Flavio Casali. L’inaugurazione della prima e la presentazione del sono in programma oggi, sabato 29 ottobre 2022 alle 16.30 in sala dei Provveditori.

Una passione lunga oltre quarant'anni

Il tutto prende vita dalla passione con la quale il salodiano Pierangelo Del Mancino da oltre quarant’anni raccoglie e cataloga materiale iconografico sulla città di Salò. Quello che ha saputo costruire nel tempo è, infatti, un vero e proprio archivio prezioso in quanto custode della storia di Salò. La sua collezione copre un periodo che va dal 1870 ai giorni nostri: ammontano a ben 9700 le immagini presenti, suddivise in 174 tematiche differenti. Ognuna va a riflettere un aspetto particolare della quotidianità vissuta nella cittadina benacense.

Quando sarà visitabile

La mostra sarà visitabile nella Sala del Pendolo a Palazzo Municipale da domenica 30 ottobre 2022 al 13 novembre nei seguenti orari: (giorni feriali 10-12 e 16-18, sabato e festivi 10-12 e 15.30-18, ingresso libero).

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali