Garda

Salò si prepara ad ospitare la 1000Miglia e il Giro d'Italia

Una stagione che si apre all'insegna di due grandi manifestazioni capaci di gettare una luce di rilevanza nazionale (e non solo) sulla città benacense.

Salò si prepara ad ospitare la 1000Miglia e il Giro d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta questa mattina (lunedì 2 maggio) la conferenza stampa di presentazione dei due grandi eventi in programma a breve nella città di Salò: il passaggio della Tappa 16 del Giro d'Italia e il ritorno della 1000 Miglia.

La presentazione

Nella splendida cornice di Sala dei Provveditori sono intervenuti il primo cittadino di Salò Gianpiero Cipani, l'assessore allo Sport Aldo Silvestri. Per 1000 Miglia il vice presidente del Comitato Operativo 1000 Miglia 2022 Giuseppe Cherubini. Per la 16esima tappa del Giro d'Italia 2022 Paolo Zanni presidente del comitato di Tappa e il campione bresciano Sonny Colbrelli testimonial della tappa del Giro d'Italia 2022 Salò-Aprica.

1000Miglia

La 1000Miglia 2022 celebra i 95 anni dalla prima edizione della Corsa del 1927, tornerà ad attraversare l'Italia in senso orario e, con partenza e arrivo da Brescia, farà tappa a Cervia-Milano Marittima, Roma e Parma. Mercoledì 15 giugno la Corsa più bella del mondo transiterà a Salò.

Giro d'Italia

La Tappa 16 del Giro d'Italia passerà a Salò mercoledì 24 maggio:

"Questa iniziativa rientra nel solco della grande tradizione sportiva del nostro comune- ha dichiarato il primo cittadino - che in passato ha ispirato grandi eventi ciclistici, il primo campionato del mondo nel 1962, la bellissima tappa del Giro d'Italia a cronometro nel 2001. Un grazie agli organizzatori ed a chi insieme a me ha voluto fortemente questa partenza di tappa."

 

L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 6 maggio.

Seguici sui nostri canali