“Salò in musica” torna giovedì 3 luglio. Dopo il successo della prima serata, tutto è pronto per il secondo di quattro appuntamenti in programma per l’estate: i prossimi sono in programma per giovedì 14 e giovedì 21 agosto 2025.
Torna l’appuntamento Salò in musica
Torna giovedì 3 luglio 2025 dalle 20.30 alle 23.30 “Salò in musica” promossa dall’assessorato al Turismo del comune di Salò, Pro Loco e dall’associazione commercianti Salò Promotion. Ad attendere i numerosi tra turisti e residenti saranno: musica dal vivo, alcuni negozi aperti per lo shopping serale e tanto divertimento.
Sul lungolago ed in Piazza Vittorio Emanuele II (meglio conosciuta come Fossa) saranno presenti diversi punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale nel centro di Salò con artisti dal calibro nazionale.
Si passerà della musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso. Standards, blues e qualche bossanova.

Musica e divertimento
“Ed ancora suoni di strumenti acustici, voci che arrangiano, scompongono e ricompongono fino a farvi ballare.
Insomma sarà impossibile non muovere le gambe per due passi di danza o accennare con le labbra una canzone riarrangiata in stile pop jazz – queste le parole di Andrea Maggioni presidente di Salò Promotion e Coordinatore Confesercenti per il Garda -. La serata del 3 luglio sarà una bella occasione per dare il via ai due mesi clou dell’estate 2025, al periodo per eccellenza dedicato alle vacanze, al riposo e al divertimento. Alcuni negozi saranno aperti così da consentire lo shopping serale in prossimità dei saldi estivi in quella che è senza ombra di dubbio la capitale commerciale della sponda Bresciana del Lago di Garda. I bar ed i ristoranti potranno ampliare i plateatici fini a bordo lago così da poter accogliere al meglio i clienti. Una delle caratteristiche della stagione estiva sul Garda Bresciano sono le serate in riva al lago, tra amici, con un drink e la musica dal vivo.n Bene, allora vi aspettiamo giovedì 3 luglio per le vie del centro storico di Salò”.
In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.