Garda

Salò in Musica 2024, al via da giovedì 6 giugno

Lo scorso anno erano state registrate oltre 4mila persone a serata

Salò in Musica 2024, al via da giovedì 6 giugno
Pubblicato:

Salò in Musica 2024, al via da giovedì 6 giugno. Ogni serata si concluderà alle 23 con uno spettacolo pirotecnico sul Golfo.

Estate in musica a Salò, ogni primo giovedì del mese

Salò a partire da giovedì 6 giugno 2024 e per i successivi primi  giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre,  ospiterà una ampia rassegna dedicata alla musica nelle sue forme più contemporanee.

Sul lungolago e per le vie dello shopping saranno presenti una decina di punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale con artisti dal calibro Europeo: dalla musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso, standards, blues e qualche bossanova.Ed ancora suoni di strumenti acustici, voci che arrangiano, riarrangiano, scompongono e ricompongono fino a farvi ballare. Insomma sarà impossibile non muovere le gambe per due passi di danza o accennare con le labbra una canzone in stile pop jazz.

"Collaborazione" è la parola chiave

La serata è la conferma della collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco Cittadina ed Associazione commercianti ha precisato l’assessore Nirvana Grisi :

“Collaborazione che è vitale per una Città dedita al commercio e al turismo come Salò”.

“Abbiamo deciso di proporre lo spettacolo pirotecnico non solo a fine estate ma anche in occasione di “Salò in musica” così da permettere a più persone di godere del golfo più bello del Lago di Garda illuminato dai fuochi d’artificio”, ricorda Nicola Tranquilli presidente della Proloco Salodiana.

Un'occasione anche per poter fare shopping serale. I bar ed i ristoranti potranno ampliare i plateatici fino a bordo lago.

Nel 2023 fu un grande successo

Insomma ci sono tutti i presupposti per replicare il successo dell'edizione 2023 che aveva contato oltre 4mila persone ogni serata.

“É anche per questo motivo che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto riproporlo per la stagione 2024” ha ricordato Andrea Maggioni presidente dell’associazione commercianti - Salò Promotion; ed ancora “saranno quattro giovedì dedicati alla musica, allo shopping e al divertimento; un grande esempio di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco e Commercianti. Non un evento ma ben 4 eventi che racchiudono una intera estate Salodiana”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali