Garda

"Salò Creativa": l'evento dedicato all'artigianato con un fine benefico

Al termine dell’evento sarà devoluta in beneficienza la somma versata dagli espositori per l’occupazione di suolo pubblico

"Salò Creativa": l'evento dedicato all'artigianato con un fine benefico
Pubblicato:
Aggiornato:

"Salò Creativa": l'evento dedicato all'artigianato con un fine benefico.

"Salò Creativa", l'appuntamento sul lungolago Zanardelli

L'appuntamento è in calendario per domani (domenica 21 maggio 2023) dalle 9 alle 21 sul lungolago Giuseppe Zanardelli che ospiterà un mercatino dell'artigianato manuale. Presenti una cinquantina di banchetti con altrettanti artigiani:  chi lavora la pelle, chi realizza sculture in rame, chi rielabora cammei antichi, chi si occupa di cucito creativo, chi realizza trottole di legno e chi crea giochi per bambini di un tempo che fu.

È la prima edizione di “Salò creativa - Il fatto a mano d’autore” manifestazione ideata e realizzata dall’Assessore al Turismo del Comune di Salò Nirvana Grisi insieme all’associazione A.M.A..

"Cerchiamo tutti un oggetto fatto a mano probabilmente perché viviamo in una realtà in cui tutto è fatto in serie - hanno fatto sapere dall'organizzazione  - E invece la nostra tradizione è proprio quella dell’artigianato. Quello che nasce in Italia, dalla cucina alla moda, è tutto meraviglioso. Ecco, proprio con questo scopo “Salò creativa” porterà sul lungolago oggetti scelti con estrema cura e dall’alto valore artigianale".

Un'occasione per fare del bene

La prima edizione di “Salò creativa” avrà anche uno scopo benefico: al termine dell’evento sarà devoluta in beneficienza la somma versata dagli espositori per l’occupazione di suolo pubblico.

Seguici sui nostri canali