31 dicembre 2023

Salò: annullati i tradizionali fuochi d'artificio di Capodanno

A causa delle condizioni meteo che si preannunciano avverse

Salò: annullati i tradizionali fuochi d'artificio di Capodanno
Pubblicato:

Salò: annullati i tradizionali fuochi d'artificio di Capodanno.

Annullati i fuochi d'artificio nel golfo di Salò

Niente fuochi d'artificio nel golfo di Salò domenica 31 dicembre 2023. Ad annunciarlo è stato il Comune. La motivazione? Le condizioni meteo che non si preannunciano buone per la notte di san Silvestro.

Una fine d'anno quindi diversa rispetto a quanto accaduto lo scorso San Silvestro che aveva registrato un bilancio più che positivo. Si trattava, infatti, del primo con tanto di fuochi d’artificio dopo lo stop causato dal Covid:  oltre 2.500 i presenti.

Gli scorsi anni

Nel 2021 i fuochi d’artificio erano inizialmente previsti nel programma «Salò Natale d’Incanto» organizzato dall’Amministrazione Cipani (Assessorato al Turismo e Commercio guidato da Nirvana Grisi) in collaborazione con la Pro Loco presieduta da Nicola Tranquilli.

Sono stati poi annullati in prossimità delle feste, a dicembre 2021 appunto, per evitare di creare assembramenti. Una decisione coerente con la linea di tolleranza zero assunta dall’Amministrazione fin dall’inizio dell’ondata Covid. L’ultimo Capodanno pre Covid  festeggiato in piazza con tanto di spettacolo pirotecnico risale infatti al 31 dicembre 2019: in quell’occasione fu numeroso il pubblico che si presentò in piazza Vittoria sulle note del dj set di Radio Number One.

Seguici sui nostri canali