arte

Rezzato, inaugurata la mostra annuale della Pinacoteca dell'età evolutiva

La mostra sarà visitabile per tutto il 2023 a ingresso libero

Rezzato, inaugurata la mostra annuale della Pinacoteca dell'età evolutiva
Pubblicato:

Nel pomeriggio di mercoledì 1 marzo 2023 si è tenuto il taglio del nastro della mostra annuale della Pinacoteca dell’età evolutiva a Rezzato.

A Rezzato il taglio del nastro

Quest’anno la selezione della quarantina di opere esposte è stata curata da un Direttore Museale, il dott. Paolo Boifava, che ha scelto all’interno del tema delle narrazioni le tavole più significative. La Presidente di Pinac Michela Caniato e la vicesindaco Monica Zanca hanno introdotto magistralmente la visita puntualizzando il valore universale delle storie e del disegno.

L’assessore Elena Bonometti ha invitato a leggere le didascalie delle opere esposte poiché anche esse raccontano una storia contestualizzando un luogo, un bambino o un ragazzo in un tempo e in uno stato economico che ne modifica gli strumenti ma non le produzioni. La bibliotecaria Marina Parma ha illustrato la collaborazione di ogni anno per arricchire la visita con libri inerente l’argomento dei quadri.

I presenti

Tra le trenta persone presenti vi erano gli assessori Capra e Voglini, i consiglieri Viviani e Savoldi, imprenditori, mamme e bambini, gente curiosa. Sul sito di Pinac si trova un catalogo on line che vede scrittori contemporanei narrare storie partendo da un’opera esposta.

La mostra sarà visitabile per tutto il 2023 a ingresso libero

Seguici sui nostri canali