15-17 settembre

"Race for the Cure": la tre giorni per la lotta contro i tumori al seno fa ritorno a Brescia

La presidente di Komen Italia: "Con il generoso supporto di operatori sanitari di vari presidi ospedalieri sarà possibile usufruire gratuitamente di consulenze specialistiche ad ampio spettro”

"Race for the Cure": la tre giorni per la lotta contro i tumori al seno fa ritorno a Brescia
Pubblicato:

"Race for the Cure": la tre giorni fa ritorno a Brescia.

Al via la tre giorni a Brescia

Susan G. Komen Italia torna a Brescia dal 15 al 17 settembre com questo importante evento, tre giorni di salute, sport e solidarietà per la lotta ai tumori del seno. La nona edizione prende il via con l’apertura del Villaggio venerdì 15 settembre 2023 alle ore 14 a Campo Marte dove, come ogni anno, saranno eseguite visite cliniche specialistiche. Sarà anche presente lo sportello informativo sulla Violenza di Genere a cura dell’ATS Brescia. Domenica 17 settembre 2023 alle 10 il via della IX edizione della Race for the Cure di Brescia, lungo due percorsi: la passeggiata di 2 Km e la corsa non competitiva di 5 Km.

Le parole della presidente di Komen Italia

A pochi giorni dalla IX edizione, la nuova Presidente nazionale di Komen Italia, Daniela Terribile, ha così dichiarato:

“La Race for the Cure, per me quest’anno ancor più emozionante e importante, rappresenta una straordinaria staffetta di solidarietà sostenuta dalle principali Istituzioni italiane, Partner prestigiosi, Federazioni sportive, Stampa TV e Social, Associazioni mediche e, non in ultimo, decine di migliaia di sostenitori in tutta Italia. È un appuntamento che si può dire ormai entrato nella tradizione degli eventi a Brescia e che mette al centro la tutela e la cura della salute femminile, un tema su cui bisogna sempre tenere alta l’attenzione, soprattutto dopo la triste esperienza della pandemia che, in molti casi, ha rallentato la prevenzione dei tumori e di cui osserviamo le amare conseguenze. Il Villaggio della Salute che, con le sue sempre più numerose specialità mediche, costituisce un esempio concreto di offerta medico-diagnostica, rivolta alla promozione alla salute gratuita e aperta a tutti, in particolare alle donne in difficoltà, anche a Brescia sarà ancora più ampio in termini di varietà di prestazioni. Con il generoso supporto di operatori sanitari di vari presidi ospedalieri sarà infatti possibile usufruire gratuitamente di consulenze specialistiche ad ampio spettro”.

In evidenza un'immagine di Christian Penocchio.

Seguici sui nostri canali