star di hollywood

Quentin Tarantino, è corsa ai biglietti per l'appuntamento bresciano del 6 aprile

Al via da oggi la vendita dei biglietti, già in coda davanti al Teatro Grande

Quentin Tarantino, è corsa ai biglietti per l'appuntamento bresciano del 6 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Quentin Tarantino, è corsa ai biglietti per l'appuntamento bresciano del 6 aprile 2023.

Al via la vendita dei biglietti

I biglietti saranno in vendita a partire da oggi (martedì 14 febbraio 2023) alle 13.30 alla Biglietteria del Teatro Grande di Brescia per la presentazione del saggio «Cinema Speculation» scritto dal regista Premio Oscar, evento esclusivo parte del ricco calendario di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

 

«In questo evento dal vivo, organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia - si legge nel comunicato -, Tarantino approfondirà una discussione incentrata sui principali film americani degli anni '70, che vide all'epoca per la prima volta da giovane spettatore. Con la sua vibrante immaginazione e la dedizione alla narrazione riccamente stratificata, Tarantino offre una rara prospettiva sul cinema possibile solo da uno dei più grandi interpreti di sempre di questa forma d'arte. Offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro».

Quentin Tarantino, tutto quello che c'è da sapere

Quentin Jerome Tarantino nasce nel 1963 a Knoxville, nel Tennessee, da padre attore e da mamma Connie, che lo chiama Quentin in onore di Quint Asper, il personaggio di Burt Reynolds in Gunsmoke. A tre anni si trasferisce con la mamma (divorziata) a Los Angeles e dintorni. Fin da bambino nutre la passione per il cinema.
Comincia a frequentare corsi di recitazione per il teatro e molla il liceo a 16 anni, alla fine degli anni Settanta, dedicandosi a diversi lavori. Negli anni Ottanta, e la svolta arriva quando Quentin incontra il produttore Lawrence Bender a un party: nel 1987 Tarantino termina di dirigere un film comico in 16mm, scritto con l'amico Craig Hamann, girato in quattro anni, dal titolo My Best Friend's Birthday, del quale sopravvivono solo una trentina di minuti. Dopo la falsa partenza, la sua vita cambia quando nel gennaio del 1992 Le iene viene presentato al Sundance Film Festival. Bender che sponsorizza questo efferato copione noir, scritto in appena tre settimane e mezzo; Monte Hellman, della factory di Roger Corman, riesce ad aiutarlo ad attirare l'attenzione di Harvey Keitel, che accetta un personaggio e cofinanzia il film.

 

Seguici sui nostri canali