“Quarta Parete”, la proiezione della pellicola a Villa di Salò: ricavato in beneficenza.
Una serata per stare insieme e fare del bene
Appuntamento domani (sabato 17 maggio 2025) alle 20 nel teatro dell’oratorio di Villa di Salò per una serata all’insegna del cinema amatoriale e del divertimento. L’offerta minima per la partecipazione è di 5 euro a persona, e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione 6 Luglio. Dal momento che i posti sono limitati, è possibile effettuare le prenotazioni tramite i canali social dell’associazione stessa.

L’Associazione 6 Luglio, da anni attiva nell’organizzazione di eventi a scopo benefico a sostegno delle famiglie impegnate in percorsi di cura per i propri figli, invita a una serata dedicata al divertimento.
“Quarta Parete”
Il lungometraggio “Quarta Parete” altro non è che una commedia amatoriale realizzata da un gruppo di amici animati dalla passione per il cinema e dal desiderio di mettersi in gioco, al fine di regalare un sorriso agli spettatori. A seguire, è previsto un momento conviviale presso il bar dell’oratorio, durante il quale sarà possibile chiedere informazioni ai responsabili dell’associazione e porre domande agli attori del lungometraggio.
La storia
La pellicola, della durata di circa un’ora e mezza, racconta le disavventure di un gruppo di ragazzi alle prese con la realizzazione di un film. Attraverso filmati “dietro le quinte” ripresi da un membro dello staff, si viene catapultati all’interno del caotico processo di produzione, tra gag esilaranti, equivoci e personaggi a cui il pubblico si affezionerà sin da subito: dal regista egoista e un po’ impacciato a Francesca, la vera spina dorsale del progetto, fino all’attore pieno di sé o allo svogliato ma indispensabile tutto-fare.