"Quadro", danza verticale a Brescia per il festival La Strada XL
In scena quattro danzatrici che si muovono su una parete volante
"Quadro", danza verticale a Brescia per il festival La Strada XL.
"Quadro" per uno show imperdibile
L'appuntamento è per giovedì 31 agosto 2023 a Brescia. In scena quattro danzatrici che si muovono su una parete volante: il palco verticale di 50 metri quadrati, innalzato fino a 50 metri d’altezza, è la struttura da cui pendono tessuti e cerchi aerei, da cui partono salti acrobatici e voli sospesi a mezz’aria. Uno show imperdibile.
In scena la compagnia Eventi Verticali
eVenti Verticali nasce nel 2006 dai fratelli Andrea e Luca Piallini, unendo i loro percorsi di carriera artistica alla passione per le altezze. Crea un proprio linguaggio visivo che unisce teatro, circo, acrobatica, danza, musica e nuove tecnologie.
Un palco aereo di 50 metri quadrati
Giovedì 31 agosto 2023 si inaugura a Brescia il Festival La Strada XL e per l’occasione la compagnia eVenti Verticali porterà in scena lo spettacolo «Quadro». Un palco aereo di 50 metri quadrati, con 4 grandi fori a far da quinte, appare al pubblico come un piano orizzontale che lentamente si muove mutandosi in parete. Quattro danzatrici si muovono sul bianco palco come matite su un foglio vuoto, come colori su una tela intonsa pronta a dipingersi di salti acrobatici e di voli sospesi a mezz'aria. In un gioco lento di cambi di percezione, le prospettive si confondono ed i piani orizzontale e verticale si intrecciano in una sorta di inganno prospettico che confonde lo sguardo dello spettatore. Un percorso artistico multidisciplinare che parte dalla danza verticale per giungere alle discipline aeree circensi.
La partecipazione è libera.
In evidenza una foto di Claudia Muresu.