Tempo libero
Musica e territorio

"Pellicole in musica": a Salò l'ottavo concerto di Suoni e Sapori del Garda

Un omaggio (in musica) alla settima arte.

"Pellicole in musica": a Salò l'ottavo concerto di Suoni e Sapori del Garda
Tempo libero Garda, 26 Luglio 2022 ore 14:44

Ottavo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda in programma venerdì 29 luglio alle 21.15 in piazza Vittoria a Salò (al cinema Teatro Cristal in caso di maltempo).

 

Sul palco

Protagonista del concerto sarà l’Infonote Pop Orchestra diretta dal maestro Serafino Tedesi, con le voci di Rossana Carraro, Barbara Lorenzato e Manolo Soldera. La musica è la colonna sonora della nostra vita, ci accompagna durante le fasi più importanti del nostro percorso, e se pensiamo a un film è impossibile non pensare alla colonna sonora. Però la colonna sonora non è solo strumentale e alcune “canzoni” sono diventate importanti come il film se non di più, basti pensare a Moon River con Colazione da Tiffany o a Smile con Tempi moderni, ma gli esempi sono tantissimi. Con “Pellicole in musica” l’Infonote Pop Orchestra vuole rendere omaggio alle musiche e canzoni nei film, accompagnando il pubblico nei ricordi più lontani a quelli più contemporanei… perché in fondo la nostra vita… è un film, e tocca a noi scegliere la nostra colonna sonora!!!

 Il Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2022 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie