"Nutrizione per il benessere e l'attività fisica", se ne parla a Brescia
I risultati e le prospettive del progetto saranno presentati al Convegno Scientifico “Brescia che riabilita”, organizzato dall’UO di Riabilitazione degli ASST Spedali Civili di Brescia

"Nutrizione per il benessere e l'attività fisica", questo il titolo dell'incontro che si terrà mercoledì 22 febbraio 2023 alle 15 a Brescia.
"Nutrizione per il benessere e l'attività fisica"
L'appuntamento è nella sede di Uisp - Comitato di Brescia (via Berardo Maggi 9): l’incontro dal titolo “Nutrizione per il benessere e l’attività fisica” sarà tenuto dalla dott.ssa Sara Campagna, promosso dall’Associazione Diabetici della Provincia di Brescia.
Dove si trova il luogo dell'incontro
Il pomeriggio fa parte dell’iniziativa “La cultura come cura. In salute tra arte e bellezza. Percorsi culturali terapeutici nei quartieri di Brescia”, un progetto organizzato dalla UO di Riabilitazione degli Asst Spedali Civili di Brescia in collaborazione con Bresciastory Aps, con il partenariato dell’Associazione Diabetici della Provincia di Brescia e dell’Associazione Donne Operate al Seno, con il patrocinio di Regione Lombardia e con il sostegno del Comune di Brescia.
Il progetto
Il progetto prevede, inoltre, un ciclo di cinque camminate nei quartieri che si terranno tutte le domeniche (esclusa Pasqua), dal 26 marzo al 30 aprile alle 9.30. L’aspetto culturale degli itinerari è stato elaborato dalle guide turistiche abilitate di Bresciastory Aps mentre l’Équipe Riabilitativa dell’Asst Spedali Civili di Brescia ha fornito il proprio supporto scientifico, curando l’aspetto kinesiterapico delle passeggiate.
Tutte le attività sono a titolo gratuito. Per partecipare alle camminate sarà necessario prenotare scrivendo a info@bresciastory.it
La presentazione dei risultati
I risultati e le prospettive del progetto saranno presentati al Convegno Scientifico “Brescia che riabilita”, organizzato dall’UO di Riabilitazione degli ASST Spedali Civili di Brescia il 6 e il 7 maggio 2023 all’Università degli Studi di Brescia.