Tempo libero
all'ospedale di iseo

Nuova vita per la statua di Maria Ausiliatrice

Il restauro è stato possibile grazie all’impegno dei volontari e dall’idea di don Claudio

Nuova vita per la statua di Maria Ausiliatrice
Tempo libero Sebino e Franciacorta, 31 Maggio 2022 ore 08:49

La statua di Maria Ausiliatrice situata nel chiostro dell’ospedale di Iseo splende di una luce rinnovata grazie all’impegno di alcuni volontari.

Nuova vita per la statua di Maria Ausiliatrice

Per iniziativa della parrocchia e su richiesta di don Claudio Vezzoli, nei giorni scorsi la statua della Madonna è stata sottoposta a un piccolo grande restauro. A occuparsi di dare colore alla figura di Maria è stata Graziella «Ella» Belotti.

"E’ stata una grande emozione vedere come medici e infermieri e tutto il personale abbia gradito questo gesto - ha spiegato - La statua si trova proprio all'ingresso del personale: Maria li accoglie da oggi con un colore di positività. L’ospedale è un luogo di sofferenza, ma anche di gioia: un tempo venivano battezzati i bambini nel chiostro".

I medici, gli infermieri e il personale hanno ringraziato i volontari e il sacerdote per questa iniziativa. "Ora la Madonna sembra presente in carne e ossa, donando ancora più conforto a chi soffre". Ad aiutare la Belotti gli instancabili volontari di Cremignane Piera e Walter Volpi, che si sono occupati di pulire la statua e prepararla a essere colorata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie