Novembre: grandi star al Teatro Clerici
Si comincia questa sera, venerdì 1 novembre 2024, con l’arrivo al Clerici di Pat Metheny, leggendario chitarrista, pluri vincitore di Grammy ed icona della musica jazz
Il cartellone di novembre del Teatro Clerici di Brescia è davvero ricchissimo: concerti, comicità, danza.
Grandi star a novembre al Teatro Clerici
Si comincia questa sera, venerdì 1 novembre 2024, con l’arrivo al Clerici di Pat Metheny, leggendario chitarrista, pluri vincitore di Grammy ed icona della musica jazz. Il concerto inizierà alle 21.15 e fa parte di un tour organizzato per far conoscere dal vivo i brani del nuovo album «MoonDial».
Come raggiungerlo
Venerdì 8 novembre 2024 il palco del teatro Clerici avrà per protagonista l'attore, comico e drammaturgo Andrea Pennacchi, noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo «Propaganda Live» su La7 dove interpreta il personaggio di «Pojana» e il titolo dello spettacolo è proprio «Pojana e i suoi fratelli» con le musiche originali dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato.
Sabato 9 novembre 2024 alle 21 al Clerici va in scena «Caino e Abele - il Musical», rinnovato nel cast e nello sviluppo drammaturgico, diretto dal regista di «Forza Venite Gente» Ariele Vincenti. I «Lords of the Sound» saranno protagonisti giovedì 21 novembre 2024 alle 21 di un concerto dedicato ad Hans Zimmer, il compositore più amato di Hollywood. «Lords of the Sound» è l’Orchestra sinfonica di Kiev tra le più affermate e rinomate in Europa. Francesco Tesei, il più grande mentalista italiano arriverà al Teatro Clerici nella serata di venerdì 22 novembre 2024 alle 22: porterà il suo nuovo spettacolo intitolato «Wow» . La grande danza della celebre compagnia «Parsons Dance» si prepara ad arrivare a Brescia con la sua danza vibrante e radiosa che è un inno alla fantasia e alla vita il prossimo sabato 23 novembre 2024 alle 21. Il grande bluesman internazionale Robben Ford si esibirà al Teatro Clerici mercoledì 27 novembre 2024 per una serata di grandissima musica. Insieme all’iconico chitarrista americano, il «Dragon Tales Tour 2024» vedrà la partecipazione straordinaria di Darryl Jone s al basso (The Rolling Stones), Larry Goldings alle tastiere (James Taylor, John Mayer e tanti altri) e Gary Husband alla batteria (collaborazioni con Quincy Jones, Jack Bruce, Gary Moore and tanti altri).
Un graditissimo ritorno
Roberto Vecchioni torna in concerto al Clerici con «Tra il silenzio e il tuono Tour» che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario in vetta nella classifica della narrativa italiana. L’appuntamento è per giovedì 28 novembre 2024 alle 21: la data è sold out ma l’artista ha aggiunto un nuovo appuntamento previsto per il 17 aprile 2025.
Doppio show sabato 30 novembre alle 21 e domenica 1 dicembre alle 17, per il celebre musical «Saranno Famosi - Fame», il musical che ha appassionato intere generazioni. I biglietti per tutti gli spettacoli sono su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali sul territorio. Tutte le informazioni su www.zedlive. com.
In evidenza una foto tratta da Vecchioni Official, scatto di Amilcare Incalza.