Tempo libero
Shopping e non solo

Non solo saldi invernali a Elnòs Shopping: arte, libri e attività per i più piccoli

Nella galleria del centro commerciale bresciano continuano le esperienze d'acquisto ai migliori prezzi, tra arte, libri e attività ludiche.

Non solo saldi invernali a Elnòs Shopping: arte, libri e attività per i più piccoli
Tempo libero Bassa, 28 Gennaio 2022 ore 14:42

Proseguono a Elnòs Shopping le occasioni per esperienze di acquisto alla ricerca di capi e oggetti esclusivi ai migliori prezzi, approfittando, secondo l’ordinanza di Regione Lombardia, fino al 5 marzo, dei saldi invernali.

Libri a portata di tutti

Sabato 22 gennaio sono andati in scena gli eventi per i più piccoli in collaborazione con il Festival ABiBook: Elnòs Leggi e Crea ha proposto letture e laboratori a tema “Questa notte è nevicato” per la fascia d'età dai 4 agli 8 anni, con sessioni di 30 minuti dalle 10 alle 12 nello spazio Eventi vicino a Sportland. Nelle immediate vicinanze, per i tanti appassionati lettori bresciani si è presentata un'opportunità in più di frequentare una biblioteca, il tutto tra una spesa e un caffè: prendere un libro in prestito, effettuare una prenotazione, restituire i libri appena letti, chiedere un'informazione bibliografica è stato possibile in quello che è un vero e proprio punto di prestito della Rete Bibliotecaria Bresciana, una nuova casa per i libri che si aggiunge alle 236 biblioteche tra città e provincia. Una porta che dà accesso, ogni sabato dalle 10 alle 12, a svariati milioni di libri, riviste, dvd e risorse multimediali accessibili gratuitamente sulla piattaforma Media Library On Line.

Spazio all'arte

Dalla lettura all’arte per tutti: fino al 27 febbraio sarà visitabile l’installazione “Arte al centro” realizzata da Ellisse-Communication Strategis, in collaborazione con il centro commerciale e Fondazione Brescia Musei, che punta a creare un ponte ideale tra i luoghi della cultura e quelli del commercio. Nella struttura di engagement multimediale il pubblico potrà assistere a  contenuti audio e video dedicati alla mostra “Velàzquez per Ceruti”, attualmente in corso alla Pinacoteca Tosio Martinengo. I visitatori dell’installazione riceveranno un’apposita cartolina che darà diritto all’ingresso ridotto alla Pinacoteca. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito elnosshopping.info.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie