evento

“Niente panico!” al Teatro Corallo

Di e con  Garuskji

“Niente panico!” al Teatro Corallo

“Niente panico!” al Teatro Corallo.

Al Teatro Corallo “Niente panico!”

Appuntamento questa sera (sabato 27 dicembre 2025) alle 20.30 negli spazi del Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi con lo spettacolo di giocoleria contemporanea di e con  Garuskji dal titolo ‘Niente panico!’

Un antico proverbio cinese dice: «Se ci sono ostacoli sul tuo cammino, gli ostacoli saranno il tuo cammino». E forse questo spettacolo parla proprio di questo. Un giocoliere dalla creatività impulsiva, così folle da risultare geniale, si trova a battersi contro un armadio che si rifiuta di essere un semplice mobile! Tra oggetti ribelli, sfide improbabili e momenti surreali, prende vita un racconto comico e poetico dove l’imprevisto diventa alleato ogni difficoltà una possibilità. Uno spettacolo che unisce tecnica, umorismo e immaginazione in un continuo duello tra uomo e oggetto, realtà e fantasia.

Qualche informazione in più

Garuskji, alias Giuliano Garufi, nasce a Firenze nel settembre del 1993. A 18 anni lascia casa e lavoro per attraversare l’Europa in bicicletta. Durante il viaggio scopre il circo e, a 20 anni, è già artista di strada. Nel 2016 fonda insieme all’amico Isaac la compagnia di circo Duo Padella. Nel 2019 intraprende un percorso di formazione e allenamento professionale, durante il quale inizia a sviluppare il suo spettacolo solista Niente Panico! Questo progetto lo porta fino alla scuola EsactoLido di Tolosa, in Francia, dove tuttora vive.

Come fare per partecipare

Tutti gli eventi di Strabilio Sotto l’albero sono a ingresso gratuito. Per gli spettacoli a teatro è possibile prenotare il proprio ingresso online tramite Eventbrite. Per informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.strabiliofestival.it.

 

In evidenza uno scatto di: DamiraKal.