“Nevergreen (Perfette Sconosciute) – Teatri 2027”: Francesco De Gregori torna a Brescia. Francesco De Gregori sarà accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Primiano Di Biase (direzione artistica, Hammond, tastiere e fisarmonica), Carlo Gaudiello (piano e tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (batteria e percussioni). Le coriste saranno Francesca La Colla e Cristina Greco.
A Brescia
L’appuntamento è per mercoledì 10 marzo 2027 al Teatro Clerici di via San Zeno 168. Al centro le canzoni meno conosciute di Francesco De Gregori, il progetto è nato con la residenza del cantautore al Teatro Out Off di Milano due anni fa. Da lì, è arrivato alla 82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il film“Francesco De Gregori. Nevergreen”, di Stefano Pistolini, nei cinema di tutta Italia distribuito da Nexo Studios.
“Nevergreen (Perfette Sconosciute) – Teatri 2027”
Prima dell’atteso concerto in quel di Brescia, venerdì 16 ottobre 2026, è attesa l’uscita dell’album “Nevergreen (Perfette sconosciute)” (Caravan, Friends & Partners / distribuzione Sony Music Italy), un disco live che restituisce al pubblico il meglio dell’esperienza vissuta al Teatro Out Off. Il progetto mette al centro una dimensione artistica rara: quella dell’ascolto profondo, del dettaglio, della vicinanza emotiva tra palco e platea, conservando il calore e l’intensità di quella residenza milanese.
In evidenza uno scatto di Daniele Barraco.