"Nella Tempesta", taglio del nastro a Palazzo Facchi
Esporranno Anita Treccani, Fabio Laporta, Sonia Perrone, Margherita Cambon e Federico Ruggeri e interverrà la poetessa Giulia Deon.
Taglio del nastro venerdì 4 novembre 2022 a Palazzo Facchi a Brescia, ad essere inaugurata la mostra "Nella Tempesta".
Antiche sale
L'esposizione è progettata dal gruppo “Sestaimpronta” dall’emblematico titolo “Nella tempesta”, grazie alla cortesia del proprietario Stefano Cianci, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione dell’Assessorato delle Politiche giovanili e Pari Opportunità. Nelle sale dell’antico palazzo, dimora storica risalente al XVIII secolo, verranno esposte opere di grafica, pittura, recycling art, video e istallazioni. Varie tecniche per esprimere stati d’animo controversi e contrastanti che riconducono appunto all’idea della tempesta interiore, dovuta ai cambiamenti inattesi che caratterizzano il quotidiano e rendono sempre di più prigionieri di un mondo che teme la libertà e crea barriere.
Protagonisti
Esporranno Anita Treccani, Fabio Laporta, Sonia Perrone, Margherita Cambon e Federico Ruggeri e interverrà la poetessa Giulia Deon.
Inaugurazione
La mostra si terrà a Palazzo Facchi, in via Giacomo Matteotti 74, dal 4 al 13 novembre, con ingresso gratuito, e sarà aperta venerdì dalle 16.30 alle 20.30, e sabato e domenica dalle 15 alle 21. L’inaugurazione della mostra si terrà alle 17.30 venerdì 4 novembre e saranno presenti tutti gli artisti del gruppo Sesta impronta: Anita Treccani, Fabio Laporta, Sonia Perrone, Margherita Cambon, Federico Ruggeri, la poetessa Giulia Deon e Stefano Cianci proprietario del palazzo sede della mostra.