Tempo libero
Natale 2022

Natale a Brescia, tutti gli eventi in città

Ricchissimo calendario di appuntamenti

Natale a Brescia, tutti gli eventi in città
Brescia Pubblicazione:

Natale a Brescia, ecco quali sono gli eventi in programma in città.

Natale a Brescia, al via

Al via oggi (giovedì 8 dicembre 2022) gli eventi natalizi che animeranno la città di Brescia: in piazza Vittoria si terrà “L’ho fatto tutto io”mostra-mercato di artigianato artistico, a cura dell’Associazione Le Fate Ignoranti. All’oratorio del quartiere San Bartolomeo, alle 15.30 andrà in scena uno spettacolo di magia col mago Fabix.
In piazza Loggia (portico Monte di Pietà) alle 16, per la rassegna “Cantastorie” a cura del Sistema Bibliotecario Urbano, si terrà “La regina carciofona”, racconto dedicato ai più piccoli per vivere il clima natalizio e riflettere sui temi della pace, della solidarietà e del rispetto e della fiducia nelle diversità.
Sempre alla stessa ora andranno in scena due spettacoli per bambine e per bambini: “Munuscolo” di Reverie Teatro in piazzetta Pallata e “Burattini in carne ed ossa” di Circolino Teatro al Quadriportico di piazza Vittoria. Inoltre, sempre alle 16, in corso Zanardelli si esibiranno le scuole di musica della città e della provincia (l’orchestra della Scuola Media a Indirizzo Musicale Smim di Flero, l’orchestra delle classi terze della Scuola Primaria di Poncarale, l’orchestra delle classi quinte della Scuola Primaria di Poncarale, il coro Un cuore di voci).
Infine, uno spettacolo musicale itinerante coinvolgerà corso Zanardelli, piazzetta Sant’Alessandro, piazzetta Vescovado, piazzetta Tito Speri, corso Palestro e piazzetta Michelangeli mentre spettacoli di magia e giocoleria riguarderanno piazzetta Sant’Alessandro, piazzetta Vescovado, piazzetta Tito Speri, corso Palestro e la Pallata.

Ricchissimo calendario

In piazzetta Michelangeli, sempre alle 16, si terrà Artcore Crew, performance artistica e musicale a tema natalizio della crew bresciana Artcòre, associazione culturale no profit fondata nel 2015 e formata da ragazzi con età compresa tra i 20 e i 30 anni, nata con l’intenzione di creare una scena dove tutti i giovani seguendo i loro “canali” d’espressione (writing, skating, scelte visive, coreutiche…) possano esprimersi e trovare spazio, raccontando un vissuto che si trasforma in arte, musica e cultura.
Dalle 16 alle 24, in vicolo Due Torri, in via Milano 140, in contrada del Carmine, in via Nino Bixio e in piazza Rovetta, continua E-Ventum - Festival delle luci d’artista. Cinque installazioni di light art realizzate da quattro artisti per trasformare il quartiere Carmine in un museo luminoso a cielo aperto.
In piazza Mercato la giostra dei cavalli d’epoca sarà aperta dalle 14 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi.
La pista del ghiaccio aprirà dalle 14.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 in quelli prefestivi e festivi, considerando come festivi anche tutti i giorni compresi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio. Per oggi, infine, è previsto il biglietto unico per il trasporto pubblico urbano.

Seguici sui nostri canali