Tempo libero
Festività

Natale a Brescia, ecco quali saranno i prossimi eventi

Per tutti i gusti, sia per i grandi che per i piccini

Natale a Brescia, ecco quali saranno i prossimi eventi
Tempo libero Brescia, 13 Dicembre 2022 ore 15:43

Il ricco calendario Buon Natale Brescia prosegue ed è pronto a regalare nei prossimi giorni innumerevoli momenti per grandi e piccini.

Natale a Brescia, i prossimi eventi in programma

Prosegue Buon Natale Brescia, il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città. Mercoledì 14 dicembre 2022 sarà aperta al Ma.Co.F. (via Moretto 78), dalle 15 alle 19, la mostra fotografica “Perché la vita”, di Manuela Podda e Federica Pederzoli.

Festival delle luci d'artista

Dalle 16 alle 24, in vicolo Due Torri, in via Milano 140, in Contrada del Carmine, in via Nino Bixio e in piazza Rovetta, continua E-Ventum - Festival delle luci d’artista. E-ventum si pone l’obiettivo di neutralizzare ogni distanza tra artista e fruitore, entrambi attori sul terreno comune dello spazio urbano. Cinque installazioni di light art realizzate da quattro artisti per trasformare il quartiere Carmine in un museo luminoso a cielo aperto, modificando l’ambiente e la percezione dello spettatore grazie a opere in grado di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale, che può essere letta come un moderno concetto di sublime, capace di innalzare l’animo del pubblico provocando sentimento.

Fino al 6 gennaio

La giostra dei cavalli d’epoca e la pista del ghiaccio in piazza Mercato saranno disponibili fino al 6 gennaio. La giostra dei cavalli d’epoca sarà aperta dalle 14 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi mentre la pista del ghiaccio aprirà dalle 14.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 in quelli prefestivi e festivi, considerando come festivi anche tutti i giorni compresi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie