"Mostra il Baffo" arriva al MuSa
Un'attività interattiva che piacerà anche ai più giovani.
Il MuSa, museo di Salò scrigno di proposte.
Mostra il Baffo
A partire da “Mostra il Baffo”: un nuovo progetto messo in campo dal MuSa che invita a recarsi in museo per scoprire i molti curiosi e affascinanti tipi di baffi presenti nelle tele delle collezioni museali, e a mettersi a confronto, postando sul proprio profilo social una fotografia dei propri baffi scattata accanto alle tele. Una sfida tra l'antico e il moderno sotto il segno dell'hashtag #mostrailbaffo (taggando il MuSa. FB: MuSa – museo di Salò; Instagram: @musamuseodisalo), che si colloca proprio all'inizio del mese dedicato al Movember, movimento per la prevenzione dei tumori maschili. Per i partecipanti nessun premio ma la soddisfazione e l'orgoglio di gareggiare alla pari con baffi di fine Ottocento – inizi Novecento che sono dei veri e propri capolavori di stile.
San Carlo Borromeo
In occasione di venerdì 4 novembre 2022, San Carlo Borromeo patrono di Salò, il MuSa apre le sue porte con ingresso gratuito per tutti i salodiani. Per chi voglia visitare solo la sezione del Museo del Nastro Azzurro, in occasione della Festa delle Forze Armate, l'ingresso sarà gratuito per tutti.
Per i più piccoli
Ma il pensiero è andato anche ai più piccoli in linea con la mission secondo cui il museo e, nello specifico, il MuSa vuole farsi percepire come un luogo per tutti: “Alla Scoperta del MuSa” è dedicata alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Si tratta di una modalità di visita giocosa, in piena autonomia, basata su un taccuino che verrà consegnato ad ogni bambino all'ingresso del museo e che servirà da guida alla visita per l'intera famiglia, con curiosità e giochi legati ai tesori e alle sezioni del MuSa.
Nuovi orari
Dal 4 novembre all'8 gennaio, ultimo giorno di apertura prima della pausa stagionale, il museo seguirà un orario di apertura ridotto, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18.